-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 8 gennaio 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

 
Petrolio: chiusura in calo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono scese a 61,68 dollari, con un ribasso dello 0,53%. 
Giappone: la piazza azionaria nipponica oggi è rimasta chiusa per festività e tornerà regolarmente agli scambi domani.
Wall Street: chiusura in rialzo venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,88% e dello 0,7%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.136,56 punti, in rialzo dello 0,83%.
Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti dati macro di rilievo e in agenda troviamo i discorsi di vari membri della Fed. Si tratta di Raphael Bostic, presidente della Fed di Atlantia (Londra: 0I2R.L - notizie) , di John Williams, a capo della Fed di San Francisco, e di Eric Rosengren, presidente della Fed di Boston.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà l'indice relativo alla fiducia economica che a dicembre dovrebbe salire da 114,6 a 115 punti, mentre l'indice della fiducia delle imprese è visto in aumento da 8,2 a 8,4 punti. Per l'indice della fiducia servizi si stima un calo da 16,3 a 16,1 punti, mentre il dato finale della fiducia dei consumatori a dicembre dovrebbe confermare l'indicazione preliminare a 0,5 punti, in crescita rispetto alla versione definitiva di novembre fermatasi a +0,1 punti.
Per le vendite al dettaglio di novembre le stime parlano di una variazione positiva dell'1,3%, in rialzo rispetto al calo dell'1,1% precedente, mentre l'indice Sentix a gennaio è visto in frazionale rialzo da 31,1 a 31,2 punti.
In Germania si conosceranno gli ordini relativi al settore manifatturiero che a novembre dovrebbero salire dello 0,8% rispetto allo 0,5% precedente.
Risultati societari a Piazza Affari: da segnalare Brunello Cucinelli che diffonderà i risultati relativi ai ricavi dell'esercizio 2017.
Creval: previsto per oggi il raggruppamento delle azioni nel rapporto di una nuova azione ogni 10 esistenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.