-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 4 gennaio 2018

Apple sostituisce le batterie degli iPhone a prezzo di saldo

La Apple ha deciso di offrire uno sconto consistente per chi vuole cambiare la batteria del suo iPhone. (Credits – Getty Images)
Corre ai ripari la Apple dopo le polemiche delle ultime settimane riguardo le batterie dei suoi iPhone. La società di Cupertino, infatti, ha dovuto ammettere di rallentare volutamente i propri smartphone quando la batteria è usurata. Una politica che per la Apple è fatta per far durare di più la batteria, mentre per i consumatori questa attività era praticata per convincere i possessori di iPhone a cambiare smartphone quando questi iniziano a funzionare peggio.
La Apple, dunque, ha deciso nei giorni scorsi di offrire uno sconto consistente per chi vuole cambiare la batteria del suo iPhone, purché il modello sia almeno un iPhone 6 o superiore. All’inizio, però, lo sconto (in Italia si pagano 29 euro al posto dei canonici 89, ndr.) era offerto solo a quelli utenti le cui batterie avevano una prestazione inferiore all’80% rispetto a quando esce dalla fabbrica. Insomma, lo sconto valeva solo per le batterie usurate.
Ma lo scandalo che ha travolto l’azienda di Cupertino ha fatto decidere ai manager di fare di più e ora lo sconto è proposto a tutti gli utenti, anche quelli che hanno una batteria ancora funzionante al meglio. Per questo Apple ha deciso di garantire le sostituzioni anche per gli iPhone con batterie in salute relativamente buona e rimborsi a chi si è recentemente recato in un Apple Store per la stessa operazione prima che gli sconti dei giorni scorsi entrassero in vigore.
Attenzione, però, perché la Apple potrebbe non considerare più le condizioni della batteria nell’offerta sostitutiva e potrebbe non concedere il cambio a prezzo di saldo se rileva altri danni al telefono, o se nel dispositivo sono presenti componenti di terze parti. Basterà questa mossa a evitare a Cupertino le accuse, critiche e azioni legali che molti consumatori volevano intentare?

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.