-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 1 dicembre 2017

Whatsapp rivoluziona i messaggi vocali. Ecco come

L’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica permette di avviare una registrazione e di mantenerla attiva senza le pressione prolungata del tasto. (Credits – Getty Images)
Prima erano solo messaggi testuali, la versione più lunga ed economica dei classici sms. Poi, però, Whatsapp si è evoluto. Dalle chat di gruppo alle telefonate fatte direttamente con la app, le funzioni del programma acquistato da Mark Zuckerberg sono sempre di più. E, tra le funzioni, una di quelle sempre più utilizzate è quella di poter mandare un breve messaggio vocale.
Una funzione veloce per dire qualcosa senza digitare un testo o perdersi in una telefonata, ma una funzione che aveva anche un forte limite. Sì, perché per mandare un messaggio vocale si deve premere l’icona del microfono e parlare tenendo il dito premuto sullo schermo dello smartphone. Non comodissimo, in effetti. Ma da oggi per i possessori dell’iPhone questo limite è superato.
WhatsApp, infatti, ha introdotto su iPhone una nuova modalità che facilita la registrazione di messaggi audio lunghi. L’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica permette invece di avviare una registrazione e di mantenerla attiva senza le pressione prolungata del tasto. Basta fare tap sull’icona e poi scorrere con il dito verso l’alto. Quando la registrazione è finita basta premere l’icona blu in basso a destra per inviarla, mentre per cancellarla si può fare tap su “Annulla”, al centro.
Un’opzione che, dunque, assomiglia a quella di Telegram, l’avversario diretto di Whatsapp, cui l’azienda gestita da Zuckerberg ha copiato questa funzione. Ma quella dei messaggi vocali non è l’unica novità dell’ultimo aggiornamento dell’app, perché c’è anche una sorpresa per chi ama postare su Whatsapp video presi da Youtube. Nelle versioni precedenti dell’app, un link a un filmato inviato in chat si apriva nel browser o nell’app dedicata. Dopo l’ultimo aggiornamento i video vengono riprodotti direttamente in modalità picture-in-picture, cioè in un piccolo riquadro in basso. La finestrella con il filmato rimane aperta anche se si passa a un’altra conversazione, finché non viene chiusa manualmente.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.