-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 dicembre 2017

Un topo si mangia una volpe: la Disney compra la Fox


La notizia arrivava a novembre come un'indiscrezione, adesso, invece, arriva la conferma che si sarebbe vicino ad un accordo storico: la Disney compra la Fox. 

L'impero di Ruper Murdoch è arrivato al tramonto?   

Continua, dunque, la strategia fatta di acquisizioni che la fabbrica dei sogni governata nell'immaginario collettivo da Topolino sta attuando da quasi 10 anni.
Tutto ebbe inizio nel 2009 con l'acquisto della Marvel con il suo Pianeta delle scimmie, Avatar, Aline e Predator, senza dimenticare X-Men e Deadpool che dal 2000 sono concessi in licenza alla Fox, poi nel 2012 fu la volta della Lucasfilm che portava in dote, tra le altre cose, la saga di Star Wars i cui diritti (per la precisione quelli del primo capitolo della serie) paradossale ma vero, sono in mano della 20th Century Fox.

E adesso potrebbero tornare (tutti) a casa.

I motivi alla base dell'accordo

Si tratta di una delle più grandi operazioni nel settore media e riguarda, stando a indiscrezioni di stampa, asset per circa 60 miliardi di dollari e che investe, oltre alla 21st Century Fox, anche diversi canali televisivi via cavo e partecipazioni in Sky Europe.
Non verranno invece ceduti i canali televisivi di informazione e sportivi della Fox sia per volontà della società in mano a Murdoch sia per ovvi motivi di antitrust dal momento che la Disney ha anche lei un canale a contenuto sportivo. Alla base della decisione di Murdoch la resa di coscienza che soggetti come Netflix, Amazon, Comcast, Google e Facebook, all'interno dell'evoluzione del mondo della comunicazione e dello spettacolo, stanno erodendo fette di mercato in un mondo che ha nuovi protagonisti, ben più agguerriti e contro i quali l'impero della Fox non sembra più in grado di combattere.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.