-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 11 dicembre 2017

Truffe: attenti all’iPhone 8 ‘in regalo’ su Firefox

Si apre un pop-up che appare come una pagina ufficiale proprio di Firefox. E viene lanciato un sondaggio. (Credits – Getty Images)
Ennesima truffa online che promette regali ricchissimi ma, in verità, è pronta a prendersi i vostri di soldi. Questa volta a rischio sono gli utenti di Firefox, uno dei browser più utilizzati al mondo (usato dal 10% dei navigatori web italiani) e il sogno di vincere un iPhone 8.
Ancora una volta la truffa è rivolta ai navigatori meno esperti, più ingenui e che si fidano quando quello che appare un sito ufficiale propone qualcosa. In questo caso navigando in alcuni siti – in particolare quelli che offrono servizi di streaming – si apre un pop-up che appare come una pagina ufficiale proprio di Firefox. E viene lanciato un sondaggio per conoscere quale sia l’esperienza degli utenti sul famoso browser.
“Congratulazioni! Sei stato personalmente selezionato per partecipare al nostro Annuario annuale 2017! Diteci cosa ne pensate Firefox e per dirti grazie avrai la possibilità di vincere Apple iPhone8!” si legge nella pagina che si apre. Un sondaggio semplice, banale e con un premio allettante. Facile cliccare e partecipare.
Cliccando, dunque, parte il sondaggio. Anche questo credibile, creato ad arte e molto bene dal finto staff di Firefox, con quattro domande semplici cui rispondere. E, alla fine, come detto, l’offerta allettante. Si può, infatti, scegliere tra un iPhone 6S, MaxBook Air e iPad Air2. Accanto a ognuno di questi è scritto il prezzo di listino e, in verde, la dicitura: “solo per oggi, prova a vincerlo” con il numero di modelli ancora disponibili, ovviamente bassissimo. Ah già, dell’iPhone 8 promesso a inizio sondaggio, invece, nessuna traccia.
Ma poco importa, anche gli altri premi sono interessanti ed ecco che, dunque, gli utenti inseriscono il proprio numero di telefono per ricevere un pin via sms e consentire a Firefox di farci sapere se abbiamo vinto il cellulare. In verità, facendo così, ci si trova abbonati a un servizio del costo di 5 euro a settimana. Occhio, dunque, perché la truffa è in agguato.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.