-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 29 dicembre 2017

Nuovo anno, nuovi rincari: bolletta luce +5,3%, gas +5%

Nuovo anno, nuovi rincari: bolletta luce +5,3%, gas +5%
Nel primo trimestre del 2018 in aumento la bolletta dell'elettricità e del gas: dal prossimo 1 gennaio la famiglia tipo registrerà un incremento del +5,3% per le forniture elettriche, del +5% per quelle gas.
È quanto prevede l'aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori nei servizi di tutela comunicate dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Per l'elettricità è decisivo l'incremento dei prezzi all'ingrosso e dei costi per adeguatezza e sicurezza, per il gas arriva il previsto effetto invernale. 
Immediato il commeto di Coldiretti: "L'aumento delle tariffe pesa sui conti delle famiglie ma anche sui costi delle imprese e rende più onerosa la produzione". Che spiega: "L' aumento della spesa energetica ha un doppio effetto negativo perché  riduce il potere di acquisto dei cittadini e delle famiglie, ma aumenta anche i costi delle imprese particolarmente rilevanti per l'agroalimentare".
"Il costo dell'energia - conclude la Coldiretti - si riflette infatti in tutta la filiera e riguarda sia le attività agricole ma anche la trasformazione, la conservazione degli alimenti e le serre". 

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.