-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 11 dicembre 2017

Master di II livello in Data Intelligence e Strategie Decisionali

Per cogliere le opportunità della nuova rivoluzione industriale collegata alla cosiddetta industria 4.0, occorrono competenze di base sempre più complesse e diversificate. Ne abbiamo parlato sul nostro blog: le imprese oggi fanno scelte basate sull'analisi di una mole immensa di dati forniti in tempo reale dalla rete. Serve allora chi sappia organizzare questa quantità di informazioni, filtrarla e interpretarla. Il cambiamento non riguarda quindi solo i lavoratori manuali, ma anche le professioni dirigenziali, e tra queste spicca l'esperto in Data Intelligence e Strategie Decisionali. Una figura assai richiesta nelle agenzie per le informazioni e la sicurezza, nelle società di telecomunicazioni, nelle aziende del settore logistico, bancario e assicurativo.
Per questo oggi WeCanJob vi segnala il Master Universitario di II livello in Data Intelligence e Strategie Decisionali dell'Università di Roma "La Sapienza". Il Master propone un percorso formativo finalizzato a:
  • apprendere, utilizzare e integrare strumenti e tecniche di data mining
  • implementare la conoscenza dei processi aziendali e il funzionamento delle organizzazioni
  • ottimizzare i processi interni di gestione di aziende e realtà complesse con particolare riferimento alla gestione dei progetti, alla allocazione delle risorse, all’utilizzo efficace di strumenti dell'information technology
  • fornire gli strumenti per il project management, la gestione e la re-ingegnerizzazione di processi, l'allocazione di risorse, la gestione ottimale delle operazioni
  • acquisire la capacità di gestire l'analisi multidimensionale dei dati
  • applicare strategie decisionali in relazione alla gestione di sistemi complessi
  • sviluppare strategie di intelligence applicate a nuove tematiche di sicurezza e antifrode
  • utilizzare i vantaggi dell'utilizzo dei Big Data e degli Analytics per ottenere nuove opportunità di business
Il Master dura 1.500 ore (da febbraio 2018 a novembre 2018), di cui 300 dedicate all'attività di didattica in aula e 75 destinate alla prova finale. La data di scadenza per l'iscrizione è fissata a mercoledì 31 gennaio 2018. Maggiori dettagli sulla pagina dedicata nel sito dell'Università Sapienza.
Potrebbero  interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.