-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 dicembre 2017

L'agenda del trader: strategie per le prossime 24 ore


Gli spunti positivi che si erano visti lunedì non hanno trovato un seguito ieri e tra le borse europee l'unica a chiudere col segno più è stata Londra.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close, solo il Ftse100 è riuscito a strappare un piccolo segno più con un frazionale rialzo dello 0,09%, mentre il Cac40 e il Dax30 sono scesi rispettivamente dello 0,69% e dello 0,72%.

In rosso anche Piazza Affari dove il Ftse Mib si è fermato a 22.274 punti, con un calo dello 0,52%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 22.454 e un minimo a 22.253 punti.
Anche Wall Street torna coi piedi per terra in attesa del voto sulla riforma fiscale.
Tra i dati macro sono da segnalare

Le strategie per le prossime 24 ore

Per quanto riguarda le strategie da attuare nei prossimi giorni giorni preziose indicazioni arrivano dalle banche d'affari sulle blue chips da preferire: Unicredit è la più gettonata tra i bancari, ma ci sono diversi altri titoli da mettere in portafoglio.

Ecco quali
Gli analisti continuano ad avere fiducia nelle prospettive degli asset di rischio e in particolare dell'azionario. C'è ancora spazio per performance positive, ma il 2018 sarà meno facile del 2017.Cliccando qui è possibile leggere i particolari dei diversi outlook
Ad ogni modo Pietro Paciello, analista tecnico indipendente, rimane ottimista: mercati azionari mantengono una bella impostazione long e non si vedono motivi per cui non si dovrebbe attendere una ripresa impulsiva anche a Piazza Affari.

L'analisi e le indicazioni operative suggerite dall'esperto. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.