-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 19 dicembre 2017

L'agenda del trader: strategie per le prossime 24 ore


Rialzo corale ieri per le Borse europee che hanno archiviato gli scambi tutte in positivo.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close, il Ftse100 è salito dello 0,62%, ma sono riusciti a fare decisamente meglio il Cac40 e il Dax30 che si sono apprezzati rispettivamente dell'1,33% e del'1,59%.
In positivo anche Piazza Affari dove il Ftse Mib ha terminato gli scambi a 22.390 punti, con un vantaggio dell'1,34%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 22.403 e un minimo a 22.206 punti.
Intanto Wall Street scommette sul via libera finale alla riforma fiscale con l'unico dato macro di rilievo da segnalare, rappresentato dall' indice Nahb di dicembre 

I protagonisti a Piazza Affari

Tanti i protagonisti sulla piazza italiana, tra questi Enel.

Il titolo ha sovraperformato l'indice di riferimento beneficiando della conferma bullish degli analisti
Giornata interessanti anche per il titolo Generali, in positivo dopo piccola cessione in Irlanda: nello specifico la compagnia triestina ha ceduto Generali PanEurope.
Stando alle opinione degli esperti l'operazione avrà un impatto positivo di circa lo 0,4% sul Solvency II.
Buon vento anche per Moncler. Il titolo è tra i migliori del Ftse Mib dopo l'accordo per il Patent Box e su una disputa fiscale pregressa.

Le banche d'affari invitano ad acquistare il titolo. 
Anche Fca si è messa in luce sul Ftse Mib grazie alla decisione di Fitch di alzare il giudizio sul debito del gruppo e ai nuovi rumors su Magneti Marelli. 
Mediaset, invece, storna.
Il titolo ha prestato il fianco alle prese di profitto dopo i recenti rialzi alimentati dai rumors sempre più insistenti su un accordo per Premium. La view delle banche d'affari. 

Le strategie per le prossime 24 ore

La settimana scorsa si è chiusa in negativo per Piazza Affari che ha registrato un andamento in rosso anche sul saldo settimanale.

Intanto Natale si avvicina e in molti si chiedono cosa monitorare durante le feste: la risposta di Sante Pellegrino, trader indipendente.
Piazza Affari arranca allontanandosi dai massimi dell'anno, sino a raggiungere il primo importante supporto settimanale.
Quali previsioni nel breve? A quali blue chips guardare ora? Le risposte di Roberto Scudeletti trader indipendente e titolare del sito www.prtrading.it.
Il mercato italiano resta l'ultima ruota del carro tra quelli europei e diversi fattori potrebbero ancora favorire discese nel breve.

Questa l'analisi e le strategie 
di Fabrizio Brasili, analista finanziario. 

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.