-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 12 dicembre 2017

La società dei record nella salute - Performance 12,7% annua per 45 anni consecutivi

1La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata da diffusi rialzi per le società che compongono i nostri portafogli, beneficiando del buon andamento di Wall Street e dal recupero del dollaro nei confronti dell'euro. I dati macro sul mercato del lavoro Usa, pubblicati venerdì scorso, hanno confermato il trend positivo della maggiore economia mondiale, con la creazione di 228.000 nuovi posti di lavoro a novembre, battendo le previsioni attestate a 200.000 mila nuovi occupati, e un tasso di disoccupazione fermo al 4,1%, intorno ai minimi storici. In questo contesto, ben 11 titoli del nostro modello Top Analisti hanno messo a segno guadagni superiori al 2% nelle ultime cinque sedute. Tra questi, spicca la performance settimanale di Sysco Corp, quotata al Nyse con simbolo SYY, in rialzo di +8,4% nelle ultime cinque sedute, portando il nostro guadagno complessivo a +108% da marzo 2012, data dell'inserimento in portafoglio. Con una struttura composta da oltre 48.000 dipendenti e 324 centri di distribuzione, la società, attraverso le sue controllate, si impegna nella commercializzazione e distribuzione di una ampia gamma di prodotti alimentari ed altri prodotti specifici destinati principalmente al settore della ristorazione. Tra i vari prodotti, l'azienda distribuisce una linea completa di surgelati, salumi, antipasti confezionati, frutta e verdura, dessert, una linea di cibi in scatola e secchi, carni fresche, prodotti lattiero-caseari, prodotti per bevande, specialità gastronomiche di importazione e prodotti freschi. I clienti principali della società sono ristoranti, ospedali, cliniche specializzate, scuole, college e università, alberghi e motel in tutte le principali città degli Stati Uniti e del Canada. La società vanta un invidiabile track record di ben 48 anni consecutivi di incrementi dei dividendi. Su queste basi, nonostante gli ultimi rialzi, manteniamo il titolo in portafoglio con un rating HOLD. Con i mercati attestati su nuovi massimi storici, le opportunità di investimento su società quotate a sconto stanno diventando più rare. La nuova società che presentiamo oggi è una di queste, e presenta secondo gli analisti forti potenziali di crescita per i prossimi anni, nonostante le performance record in borsa messe a segno negli ultimi anni. Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri tre modelli di portafoglio, inclusi nell’abbonamento di Secondo Livello da 19,99 euro mensili sottoscrivibile con carta di credito o bonifico bancario online.
Top Analisti - Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da oltre 60 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 250 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno.
Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni titolo. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni titolo con la stessa proporzione suggerita nel modello.
La società dei record nella salute - Performance 12,7% annua per 45 anni consecutivi
Principali motivazioni di acquisto: La nuova società di cui parliamo oggi è uno di quei titoli che non dovrebbe mancare in ogni portafoglio diversificato che punti a performance superiori abbinate a dividendi crescenti. La recente debolezza del titolo in borsa crea una nuova opportunità di acquisto per una delle posizioni storiche del nostro portafoglio Top Analisti, presente nel modello dal 2010 con un incremento di +117% a cui si aggiungono tutti i dividendi incassati nel periodo. I dati storici testimoniano una delle storie di maggiore successo degli ultimi anni. Chi ha investito sul titolo la somma di 10.000 dollari il 30 giugno del 1972, si ritrova oggi un capitale milionario pari a 2.292.700 dollari, con una performance complessiva record pari a +22837%, corrispondente ad un rendimento del 12,7% annuo composto per 45 anni consecutivi (fonte Morningstar). Nonostante i forti rialzi conseguiti, il titolo risulta ancora a sconto secondo gli analisti, con potenziali di crescita intorno al 20% nel medio termine. Con i suoi 40 anni consecutivi di crescita del dividendo, la società risulta attualmente classificata tra le prime 70 aziende che possono vantare primati simili, sulle oltre 5.000 aziende quotate sul mercato americano. 
Descrizione del business: Fondata nel 1949 e oltre 100.000 dipendenti, questa azienda produce e distribuisce in 160 paesi del mondo sistemi diagnostici e terapeutici per la stimolazione antibradicardica, per la gestione delle tachiaritmie, nonché per la prevenzione ed il trattamento degli scompensi cardiaci, tra i quali pacemaker, registratori ECG impiantabili e defibrillatori. La società è inoltre leader per attrezzature e tecnologie mediche per la cura del diabete. La società collabora da anni con la classe medica e rende disponibili soluzioni e terapie che aiutano milioni di persone in tutto il mondo a ritrovare la propria vita con una migliore qualità e aspettativa. L’azienda è presente anche in Italia dal 1976 con oltre 2000 dipendenti. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2.
Trend del dividendo: La società vanta un importante primato nei confronti dei suoi azionisti, con aumenti del dividendo per 40 anni consecutivi. Il dividendo attuale è pari a 2,3% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali, con un Pay Out pari al 49%. Grazie ai costanti aumenti degli ultimi anni l'attuale dividendo corrisponde ad un rendimento del 4,9% sui nostri prezzi originali di carico del 2010 (Yield on cost), Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, sono da preferire società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di stabilità delle cedole anche per il futuro. Negli ultimi 10 anni il tasso di crescita del dividendo è stato pari al 14,7% annuo composto. Ipotizzando per il futuro gli stessi tassi di crescita conseguiti nell’ultimo decennio, tra dieci anni il dividendo potrebbe già attestarsi al 9% per superare il 25% annuo tra 20 anni.
1
Multipli di borsa: Il price earning attuale è pari a 15,6 volte gli utili attesi per l'anno in corso. La capitalizzazione attuale è pari a 110 miliardi, con un rapporto prezzo/ricavi pari a 3,7 volte.
Trend storico degli utili e previsioni: Negli ultimi 5 anni la società ha incrementato gli utili al 5,1% annuo. Per i prossimi 5 anni gli analisti stimano una crescita annua composta degli utili pari al 7,3% annuo.
2
Giudizio degli analisti e valutazioni: Il giudizio medio dei 21 analisti e broker che seguono il titolo è pari a 2,4 BUY su una scala da 1 a 5 ( 1= Strong Buy, 2=Buy, 3=Hold, 4=Moderate Sell, 5=Sell). Nelle ultime settimane, gli analisti di Morningstar hanno assegnato al titolo un rating di quattro stelle, con un potenziale di +19,6% rispetto al valore intrinseco calcolato. Nel corso degli ultimi anni il rendimento medio percentuale del dividendo si è mosso in un range oscillante da un minimo dello 0,6% annuo nei periodi di maggiore sopravvalutazione del titolo, fino ad un massimo del 2,9% annuo nei periodi di maggiore sottovalutazione. Il dividendo attuale, pari a 2,3% annuo, indica una quotazione a sconto del titolo rispetto alla media storica. Per ritornare nuovamente in area di sopravvalutazione, la quotazione dovrebbe più che raddoppiare dai livelli attuali.
Movimenti per il portafoglio Top Analisti: Sulla base di queste considerazioni, abbiamo assegnato a questo titolo una quota pari al 2,7% del portafoglio ed un controvalore pari a 490 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita. 
ETF Italia – Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da oltre 20 tra ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Con oltre 40 cedole distribuite ogni anno ai partecipanti e operazioni di trading limitate, il portafoglio ETF Italia costituisce un potente e comodo strumento in grado di abbinare una rendita annua crescente a potenziali incrementi del capitale investito nel medio lungo termine, con una composizione bilanciata di azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, materie prime e metalli preziosi. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni ETF. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni ETF con la stessa proporzione suggerita nel modello.
Dividendo 3,5% - 50 società leader negli Stati Uniti ad alto dividendo trimestrale e basso rischio
Con l'indice S&P500 attestato su nuovi record storici risulta importante un maggiore controllo dei rischi di portafoglio, puntando nel contempo ad ottenere flussi di dividendi più elevati. Questo particolare ETF a cedola trimestrale si propone di ottenere performance superiori al mercato investendo in un ristretto paniere di società ad elevata capitalizzazione e bassa volatilità capaci di contenere o ridurre i rischi collegati con gli andamenti di breve termine degli indici azionari nel caso di possibili storni del mercato senza rinunciare alla rendita periodica. Il nuovo ETF di cui parliamo oggi si propone di ottenere questo obiettivo e rientra nella categoria dei fondi definiti intelligenti, ovvero a gestione passiva mirata a replicare degli indici particolari che cercano di battere i benchmark tradizionali. L'ETF di cui parliamo oggi utilizza un sofisticato sistema di screening per la selezione dei titoli da inserire nel portafoglio:
1) Vengono selezionate tutte le 500 società maggiormente capitalizzate a Wall Street e appartenenti all'indice S&P500, e vengono ordinate in modo decrescente in base al rendimento da dividendo ottenuto negli ultimi 12 mesi.
2) Tra queste, vengono selezionate le prime 75 società per dividendo, con un limite di 10 aziende per ogni settore.
3) Vengono infine selezionate le 50 società con la minore volatilità e vengono ponderate in base al rendimento, con un massimo del 3% per ciascuna posizione e del 25% per ciascun comparto.
I titoli vengono poi rivisti ed aggiornati a gennaio e giugno di ogni anno.
In sintesi, questa metodologia si propone di selezionare un paniere di 50 società leader caratterizzate da elevati dividendi e rischio inferiore in borsa. Attualmente, il price earning medio dei titoli presenti nel portafoglio del fondo è pari a 18,3 volte gli utili per l'anno in corso, con una capitalizzazione media di 74 miliardi di dollari per ciascuna posizione.
Dalla data di lancio (giugno 2015) ad oggi il fondo vanta una performance elevata, pari a +29,7% in dollari Usa. Tra i titoli principali del fondo troviamo Iron Mountain Inc, (IRM) dividendo 5,9% seguito da Verizon Communications Inc (VZ), dividendo 4,7% e Ford Motor Co (F), dividendo 4,8%. Stiamo parlando di PASSA AL LIVELLO 2.
Movimenti per il portafoglio ETF Italia: Sulla base dei dividendi elevati e della minore rischiosità, abbiamo dedicato a questo ETF un controvalore pari al 2,1% del portafoglio, per un totale di 110 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita.
Top Dividend: Rendimento medio 9,3% annuo - Il portafoglio di dieci titoli ad alto dividendo
Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari a 9,3% ed un price earning medio pari a 9,5 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 1,9%, ed un price earning a 17,8 volte. Secondo i dati di Back Test, dalla partenza di settembre 2000 ad oggi, il portafoglio ha messo a segno un rendimento pari al 12,1% annuo composto, contro una performance dell'indice S&P500 pari al 5,4% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stato pari a +606%, contro +146% realizzato dall'indice S&P500 nello stesso periodo. In sintesi, il nostro pacchetto di dieci titoli ad alto dividendo ha ottenuto negli anni una performance complessiva superiore di oltre quattro volte rispetto alla borsa. Dalla partenza, un capitale di 12.000 dollari investito in parti uguali nei dieci titoli del Top Dividend, è diventato ad oggi 86.329 dollari, contro 30.044 dollari ottenuti dall’indice S&P500 nello stesso periodo. Con una redditività elevata, e una media di oltre 40 cedole annue distribuite ai partecipanti, Top Dividend si propone di ottenere un mix di dividendi e performance superiori nel corso di un intero ciclo di mercato.
2
Movimenti per il portafoglio Top Dividend: Sulla base dei dividendi, tutti i dieci titoli selezionati martedì 21 novembre 2017 restano confermati per il mese in corso, e sono da mantenere in portafoglio senza variazioni fino a martedì 19 dicembre 2017, data del prossimo aggiornamento mensile.
Buone performance a tutti!
Paolo Crociato
Con soli 19,99 euro mensili a mezzo Visa o Mastercard, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.
clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: ISCRIZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.