-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 27 dicembre 2017

Investire in 435 residenze per anziani con elevate rendite

 
L'edizione festiva del report di oggi è l'ultima del 2017, e chiude un anno di risultati brillanti per i nostri portafogli, all'insegna di aumenti consistenti dei dividendi generati da tutti i modelli e confermando un trend di crescita in atto già da diversi anni. Come investitori a dividendo, non possiamo che essere soddisfatti nel vedere la nostra rendita mensile lievitare anno dopo anno, beneficiando del potente effetto leva generato dall'interesse composto. Ormai le cedole hanno superato ampiamente la quota di 250 singole distribuzioni annue, con una entrata in cassa in ogni giorno lavorativo dell'anno. In una fase di grandi cambiamenti economici e sociali a livello globale, il nostro paziente lavoro di costruzione di una rendita passiva stabile e crescente nel tempo ha prodotto anche nel 2017 buoni risultati e questo ci servirà da stimolo per proseguire in modo disciplinato nelle nostre strategie anche per il futuro, emulando e replicando le metodologie dei grandi analisti e Guru internazionali che hanno dimostrato negli anni importanti capacità di generare ricchezza in borsa indipendentemente dall'andamento volatile dei mercati azionari internazionali. Cogliamo quindi l'occasione di augurare a tutti i nostri affezionati lettori e abbonati che ci seguono da molti anni un Buon 2018 pieno di successi, all'insegna della salute e serenità assieme ai propri cari. Considerato che i mercati oggi sono aperti negli Stati Uniti approfittiamo per chiudere l'anno facendoci un regalo e investendo il contante disponibile derivante dagli ultimi dividendi incassati in una società sottovalutata che opera in uno dei settori più caldi per i prossimi anni, con un dividendo record pari a 8,3% annuo, distribuito in comode rate trimestrali. Il nuovo investimento che effettueremo oggi dovrebbe generare ulteriori 187 dollari annui di rendita aggiuntiva per il portafoglio Top Analisti. Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri tre modelli di portafoglio, inclusi nell’abbonamento di Secondo Livello da 19,99 euro mensili sottoscrivibile con carta di credito o bonifico bancario online.
Top Analisti - Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da oltre 60 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 250 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Nel (Londra: 0E4Q.L - notizie) file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni titolo. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni titolo con la stessa proporzione suggerita nel modello.
Dividendo 8,3% annuo - Investire in 435 residenze per anziani con elevate rendite da affitti
Principali motivazioni di acquisto: La popolazione negli Stati Uniti sta invecchiando rapidamente. Secondo i principali analisti internazionali, il business dell’assistenza agli anziani è uno dei settori che offrirà le maggiori opportunità di crescita per i prossimi anni. Le potenzialità di questo comparto sono evidenti sulla base delle crescite demografiche e sull’allungamento della vita media. Ogni giorno dell'anno negli Stati Uniti si generano circa 10.000 nuovi sessantacinquenni, con un americano su sette (45 milioni di persone) che ha ormai superato questa soglia di età, ma questo trend è destinato ad aumentare ancora in maniera esponenziale. Secondo le stime del Dipartimento della Salute Usa, nel 2030 questo numero salirà a 71 milioni, con circa il 20% dell’intera popolazione americana con oltre 65 anni (fonte Ufficio del censimento Usa - An aging Nation pdf).
Questa esplosione demografica concentrata sulla terza età, sta portando come conseguenza ad una progressiva espansione della spesa sanitaria. Già oggi, la domanda di ospitalità in case di riposo eccede la effettiva disponibilità. I dati dell’ufficio del Censimento indicano che le persone tra 65 e 74 anni spendono oggi in media 10.800 dollari annui per la salute. Tale spesa sale a 16.400 dollari annui per le persone tra 75 e 84 anni e lievita a 25.700 dollari annui dagli 85 anni in su. A questo si aggiunge un allungamento della vita media, che oggi arriva a 83,6 anni, con sensibili aumenti rispetto ad un secolo fa. Oggi con le nuove scoperte relative al genoma umano e con la produzione di nuovi farmaci sempre più avanzati, la vita media è destinata ad allungarsi ancora nei prossimi decenni. In questo contesto, investire sul settore dell’assistenza agli anziani significa puntare su uno dei trend del futuro con i maggiori potenziali.
Descrizione del business: La società che presentiamo oggi opera come leader in questo comparto strategico. Si tratta di un fondo immobiliare americano (REIT (SES: _REIT.SI - notizie) ) che investe in immobili adibiti a case di riposo e centri di accoglienza per anziani, distribuendo ogni anno ai propri azionisti la rendita derivante dagli affitti di queste strutture specializzate. Il dividendo attuale annuo è pari al 8,3% sulle attuali quotazioni di borsa, corrisposto in rate trimestrali e l’obiettivo dichiarato dai manager della società è quello di incrementare ulteriormente nel futuro la rendita distribuita, investendo in nuove strutture e ampliando il patrimonio. Il fondo detiene attualmente un patrimonio di 435 immobili specializzati per un controvalore pari a 8,7 miliardi di dollari, sparsi su tutto il territorio degli Stati Uniti, divisi tra case di riposo, strutture specializzate per le cure agli anziani, comunità residenziali per anziani indipendenti, ed ospedali, tutti interamente affittati ad oltre 675 operatori del settore e produttivi di reddito per gli azionisti.
Performance in borsa: Negli ultimi anni la performance in borsa ha rispecchiato le forti potenzialità del settore. Dal 23 febbraio 2000, data della sua quotazione in borsa ad oggi il titolo ha messo a segno un guadagno record, pari a +117% in aggiunta ai ricchi dividendi distribuiti fino ad oggi (fonte Yahoo Finance).
Giudizio degli analisti e valutazioni: Il giudizio medio dei 9 analisti e broker che seguono il titolo è pari a 3,2 su una scala da 1 a 5 ( 1= Strong Buy, 2=Buy, 3=Hold, 4=Moderate Sell, 5=Sell) con un target medio pari a +6,5% per i prossimi 12 mesi, a cui si aggiunge il ricco dividendo pari a 8,3% annuo. Dai massimi toccati in aprile 2013, il titolo sta evidenziando una flessione in borsa di oltre il 30%, creando un interessante punto di ingresso per nuovi acquisti di medio lungo periodo.
Movimenti per il portafoglio Top Analisti: Sulla base di queste considerazioni, utilizziamo parte della liquidità disponibile in conto, derivante dagli ultimi dividendi incassati e acquistiamo in data di oggi ulteriori 120 azioni di questa società portando il controvalore complessivo pari al 2,4% del portafoglio, per complessive 1900 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita. 
ETF Italia – Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da oltre 20 tra ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Con oltre 40 cedole distribuite ogni anno ai partecipanti e operazioni di trading limitate, il portafoglio ETF Italia costituisce un potente e comodo strumento in grado di abbinare una rendita annua crescente a potenziali incrementi del capitale investito nel medio lungo termine, con una composizione bilanciata di azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, materie prime e metalli preziosi. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni ETF. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni ETF con la stessa proporzione suggerita nel modello.
Movimenti per il portafoglio ETF Italia: Mercato di Milano oggi chiuso. Manteniamo tutte le posizioni fino al prossimo aggiornamento.
Top Dividend: Rendimento medio 8,8% annuo - Il portafoglio di dieci titoli ad alto dividendo
Top Dividend - Questo particolare portafoglio mira a raggiungere una redditività superiore, ed è composto costantemente dai dieci titoli americani con il dividendo più elevato. Complessivamente, il modello offre un livello cedolare record, con un rendimento medio annuo pari a 8,8% ed un price earning medio pari a 10,7 volte, rispetto ai multipli offerti dall’indice S&P500, che presenta dividendi al 1,8%, ed un price earning a 18,3 volte. Secondo i dati di Back Test, dalla partenza di settembre 2000 ad oggi, il portafoglio ha messo a segno un rendimento pari al 12,1% annuo composto, contro una performance dell'indice S&P500 pari al 5,4% annuo nello stesso periodo. Il rendimento cumulativo del modello è stato pari a +606%, contro +146% re Autore: Paolo Crociato Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.