-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 27 dicembre 2017

Fastweb4School: fino a 10.000 euro per progetti digitali nelle scuole

Lavorare nell'industria 4.0 è uno degli sbocchi più importanti del futuro (sulle pagine del nostro blog tutte le opportunità del settore) e richiede conoscenze ecompetenze adatte all'innovazione e alla manifattura digitale, già a partire dalla scuola. Per questo nasce il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), che aggiunge la formazione scolastica alle esigenze dell'era digitale.
Nella stessa convinzione che il digitale stimoli la crescita dei giovani e lo sviluppo del Paese è nata Fastweb4School, l'iniziativa lanciata da Fastweb e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) con l'obiettivo di stimolare la realizzazione di progetti digitali nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
Fastweb4School sostiene i progetti digitali nelle scuole fino a 10.000 euro per progetto. Il finanziamento è a fondo perduto e la proprietà della realizzazione dell’idea rimarrà alla istituzione scolastica che l’ha proposta. La partecipazione prevedere i seguenti passaggi: 
  • una classe propone il progetto: se avete un progetto innovativo, tecnologico e digitale che si adatta bene al tema del bando potete inviare la vostra idea attraverso la piattaforma del Miur "Protocolli in rete"
  • i progetti scelti, secondo criteri di originalità, impatto sullo sviluppo delle competenze digitali, fattibilità e replicabilità, dovranno poi essere inseriti sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, raggiungibile dal sito Fastweb4School alla pagina "Progetti"
  • caricato il progetto sul sito Fastweb4School comincerete a raccogliere fondi: se il vostro progetto raccoglie con il crowdfunding il 50% del budget previsto, Fastweb vi premierà con un co-finanziamento pari al restante 50% e comunque fino a 10.000 euro: la vostra idea potrà così diventare realtà
I dettagli del bando e le modalità di presentazione dei progetti sono sulla pagina dedicata.
Potrebbero interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.