-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 13 dicembre 2017

Caraibi in vendita: pagamento solo in bitcoin


C'è chi per Natale si regala un televisore nuovo, chi approfitta per fare l'acquisto di un macchina e chi, invece, di un'isola. Capita.

Viva il bitcoin

Purchè pagata in bitcoin. Nel caso abbiate avuto la fortuna di comprare qualche bitcoin qualche anno fa (20mila euro in bitcoin nel 2015 oggi avrebbero reso oltre un milione) forse oggi avreste la possibilità di acquistare l'isola presente nella parte settentrionale di Union Island: 5 ettari di sabbia nel mar dei Caraibi.

Valore: 600 Bitcoin. Tecnicamente sarebbero l'equivalente di 8,5 milioni di euro o, se si preferisce, 10 milioni di dollari, ma è un paragone solo teorico visto che i proprietari (stato di Saint Vincent e Grenadine) chiedono il pagamento solo ed esclusivamente in valuta virtuale. A quanto pare dopo il lancio del “future” sulla criptovaluta creata da Satoshi Nakamoto (chiunque esso sia) la fiducia nella cybermoneta ha preso piede anche nelle transazioni internazionali, tanto da essere richiesta come sola e unica moneta di scambio per l'acquisto della Bloody Bay Beach, la spiaggia al centro del contendere e che politicamente fa parte delle Piccole Antille e, in ultima analisi, del Commonwealth.

Bitcoin ieri e oggi

Per facilitare l'acquisto di una spiaggia che è difficilmente raggiungibile, il governo ha concesso, incluso nel prezzo, i progetti per una villa, un beach bar e una serie di cabine di lusso, il tutto per rendere l'ospitalità del luogo migliore e più fruibile, anche perché i frequentatori della zona, una novantina di ville private, comprendono anche i membri della famiglia reale inglese e, in passato, anche Donald Trump. 
Nel 2010 venne fatta la prima transazione reale in bitcoin per l'acquisto di due pizze.

Oggi con la criptomoneta si comprano isole intere. Il Bitcoin ne ha fatta di strada... 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.