-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 dicembre 2017

Borse dell'Asia tutte giù, sempre su il Bitocoin

Le Borse dell'Asia sono in calo, alcune, come quella di Tokyo sono sui minimi di seduta al termine delle contrattazioni: il Nikkei perde quasi il 2%.
L'indice Morgan Stanley Asia Pacific denominato in dollari, è in ribasso dello 0,2%, ottavo giorno consecutivo in flessione. Scendono soprattutto le società dell'alta tecnologia e delle risorse naturali.
Hong Kong perde l'1,5%, l'indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen lo 0,7%. Seul si avvia a chiudere in calo dell'1%. In avvio di seduta, Mumbai perde lo 0,2%.

Ieri sera Wall Street ha frenato dopo i record. Dow Jones -0,5%, con Disney (DIS.N) in calo di quasi il 3%.
Terza seduta consecutiva di ribasso per l'S&P500 -0,4%. Il Nasdaq ha perso lo 0,2%.

L'euro tratta stamattina a 1,183 su dollaro, ieri ha perso lo 0,3%, chiudendo a 1,182. La valuta unica dell'Europa si apprezza sulla sterlina, a 0,881: Bloomberg ha scritto stanotte che la premier britannica Theresa May deve affrontare una ribellione dentro il suo stesso governo, Boris Johnson ed altri ministri sono in disaccordo sul tentativo di mediazione con l'Unione Europea. 

Il petrolio Brent ha chiuso in rialzo dello 0,7%, stamattina tratta a 62,6 dollari il barile, in calo dello 0,4%.

Intanto il Bitocoin raggiunge altezze siderali, stanotte è arrivato a 12.441 dollari: da ottobre la capitalizzazione si è raddoppiata, a oltre 200 miliardi di dollari.

www.websim.it
www.websimaction.it

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.