-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 21 dicembre 2017

Bond News: Euromacro


Poche le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.
In Francia migliora ulteriormente la fiducia dei consumatori nelle attività economiche. L'Insee ha comunicato che a dicembre l'indice si e' attestato a 112 punti, risultando lievemente inferiore alla rilevazione precedente pari a 113 punti.
L'indice si conferma saldamente al di sopra della media a lungo termine (100 punti).
Nel Regno Unito l'Ufficio Nazionale di Statistica ha reso noto che l'Indice Prestiti netti al Settore Pubblico, che misura la differenza tra la spesa pubblica e le entrate nel corso del mese in esame, si è attestato a novembre a 1.735 mld di sterline pari all'84,6% del Pil.L'indebitamento netto del settore pubblico (escluse le banche del settore pubblico) è diminuito di 0,2 miliardi di sterline a 8,7 miliardi di sterline: si tratta del livello di indebitamente netto più basso dal 2007.
La Commissione Europea ha reso noto che l'Indice di Fiducia dei Consumatori in dicembre si è attestato a un tasso annuale di +0,5 punti risultando superiore al consensus e dallo 0 della lettura precedente, attestandosi sui massimi da gennaio 2001.
Diminuiscono i depositi overnight presso la Bce.

L'ultima rilevazione giornaliera indica che i depositi di breve delle banche europee presso la Banca centrale europea ammontano a 605,768 miliardi di euro, dai 659,915 miliardi della lettura precedente. Scendono a 180 milioni di euro i prestiti marginali dai 203 milioni della rilevazione precedente.
Spread BTP/Bund a 150 punti base nel pomeriggio.
Il rendimento dei titoli di Stato italiani a 10 anni si attesta al 1,93%.
Negativi i titoli di Stato tedeschi. Il Bund future di marzo scende a 161,53 punti (-0,13%) ed il Bobl future si attesta a 131,61 punti (-0,09%).
(CC - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.