-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 14 dicembre 2017

Bce mantiene la formula del finale aperto sugli acquisti di bond

Roma, 14 dic. (askanews) - La Banca centrale europea mantiene anche la formula del finale aperto sul quantitative easing. "Il Consiglio direttivo conferma che da gennaio 2018 intende continuare a effettuare gli acquisti netti nel quadro del programma di acquisto di attività al ritmo mensile di 30 miliardi di euro sino alla fine di settembre 2018 o anche oltre se necessario, e in ogni caso - recita il comunicato diffuso al termine del direttorio - finché non riscontrerà un aggiustamento durevole dell'evoluzione dei prezzi, coerente con il proprio obiettivo di inflazione".
Peraltro se le prospettive dovessero diventare meno favorevoli o se le condizioni finanziarie risultassero incoerenti con ulteriori progressi verso un aggiustamento durevole del profilo dell'inflazione, "il Consiglio direttivo è pronto a incrementare il programma in termini di entità e/o durata".
Questo tipo di orientamento, la cui conferma era attesa, era stato oggetto di discussioni al Consiglio di ottobre, con una quota minoritaria di componenti che avrebbero preferito definire in maniera più netta la fine del quantitative easing.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.