-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 16 novembre 2017

Veronica Lario: niente più assegno da 1,4 mln da Berlusconi


Duplice, se non triplice, vittoria di Silvio Berlusconi nella sua ormai eterna lotta contro l'assegno di mantenimento staccato mensilmente per la sua ex moglie Veronica Lario.

Il caso

A correre in suo aiuto, una volta tanto, i giudizi della Corte d'appello di Milano, i quali hanno deciso di applicare il principio stabilito dalla Cassazione nella sentenza Grilli-Lowenstein secondo cui la ex moglie, essendo già in possesso di un cospicuo patrimonio, non deve temere difficoltà economiche e si trova, quindi, nella situazione, per molti versi invidiabile, di essere ampiamente autosufficiente.

Non solo ma la ex Lady Berlusconi, e questo è il secondo punto a favore del Cavaliere, dovrà restituire oltre 60 milioni di euro ovvero quanto percepito a iniziare dal febbraio 2014. La sentenza in questione pur non creando un precedente (basandosi in realtà su un altro caso, quello dell'ex ministro dell'Economia Vittorio Grilli) conferma la nascita di un altro principio giuridico: non più il mantenimento del tenore di vita acquisito con il matrimonio cancellato, bensì la garanzia di un altrettanto stabile tranquillità economica, seppur di livello inferiore alal precedente.

Il precedente

Base fondante della sentenza è, come detto, il precedente creatosi con il processo di divorzio tra l'ex ministro e la moglie Lisa Lowenstein: in quel caso non solo si cancellava il principio del tenore di vita fino a quel momento avuto ma si sottolineava nella sentenza, anche il fatto che l'assegno di mantenimento in caso di divorzio è destinato a chi non può mantenersi in quanto privo di lavoro e di ogni reddito possibile.

L'importo iniziale dell'assegno, stabilito dai giudici in occasione del divorzio scattato nel 2009, era di 2,5 milioni di euro al mese ridimensionato a 1,4 milioni e ora definitivamente cancellato. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.