-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 2 novembre 2017

Trump vuole strappare la Green Card


Sayfullo Habibullaevic Saipov, l'attentatore di New York che ieri con un camion ha ucciso 8 persone ferendone 12 vicino al World Trade Center, era uno dei 55mila immigrati che ogni anno si vedono assegnati la discussa Green Card per ottenere la quale non serve alcun merito al di fuori della fortuna.
Per lui arrivò nel 2010, anno in cui, appunto, la ottenne.

Cosa è la green card

La green card è la punta di diamante di un programma governativo che ogni anno assegna 55 mila permessi di residenza permanente. Lo scopo, inizialmente, era quello di garantire la diversità etnica in una società che della multirazzialità aveva da sempre fatto la sua bandiera, per questo nell'assegnazione della Green Card si è sempre privilegiato la minoranza etnica; altro requisito necessario, oltre all'aver frequentato 12 anni minimo di scuola obbligatoria, aver svolto un corso di formazione o aver svolto un lavoro qualificato.

La Permanent Resident Card viene rilasciata dallo U.S. Citizenship and Immigration Services, il dipartimento del ministero per la sicurezza nazionale che può assegnarla anche per motivi di ricongiungimento familiare. Ed è proprio l' U.S. Citizenship and Immigration Services che esamina la candidatura, ne approva eventualmente l'ammissione ad una seconda lista dalla quale, terzo step, saranno estratti i privilegiati che dovranno comunicare alle autorità dell'USCIS (U.S.

Citizenship and Immigration Services) le modalità della residenza e la zona di riferimento.
A grandi tratti la Green Card è l'alternativa permanente al visto di ingresso che, invece, ogni soggetto privo di cittadinanza Usa, dovrebbe avere per poter girare indisturbato su suolo statunitense.
La differenza è che il visto è provvisorio mentre la Green Card è permanente. Ma avere la Green Card non significa avere tutti i diritti di chi su suolo Usa ci è nato: i fortunati estratti (dal momento che di lotteria si tratta), non hanno diritto di voto, di essere eletti e di ricoprire alcuna carica pubblica.




Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.