-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 7 novembre 2017

Trump: disprezzato dagli elettori, adorato dagli investitori


In queste ore prolifereranno le statistiche sulle performance di mercato, ad un anno dalle sorprendenti elezioni presidenziali americane. Trump è già passato alla storia: negli ultimi undici mesi, il peggio su base mensile che lo S&P abbia prodotto, è stata una impercettibile variazione negativa (-0.04%) a marzo.
Soltanto ai tempi di Roosevelt Wall Street fu in grado di inanellare una sequenza benigna così prolungata. Il miliardario americano non piacerà agli elettori, ma è adorato dagli investitori. E alla fine di questa settimana, salvo rovesci più improbabili della rinuncia al parrucchino color arancio, la borsa americana registrerà la sequenza più prolungata di tutta la sua storia centenaria, senza una correzione del 3%.
Non tutti gli investitori hanno beneficiato del boom borsistico dell'ultimo anno (se è per questo, degli ultimi nove anni).

In Europa il 58% dei fondi comuni ha sottoperformato il proprio benchmark dall'inizio dell'anno; il 64% dalla fine di agosto. Negli Stati Uniti le statistiche non sono dissimili. Il tentativo di recuperare a tutti i costi il divario entro la fine dell'anno è una delle ragioni per cui si può confidare in un ultimo bimestre ancora positivo per i listini azionari.
Non dovrebbe essere problematico giustificare un maggiore coinvolgimento in borsa: il 2017 andrà in archivio come il primo anno, dal 2011, in cui i profitti aziendali sono cresciuti ancor più delle quotazioni; il Price/Earnings, difatti, è calato pressoché ovunque da gennaio ad oggi.
In questo contesto, i segnali negativi tendono ad essere facilmente fagocitati.

Si accennava ieri all'Hindenburg Omen, apparso a Wall Street la scorsa ottava, dopo gli episodi registrati fra metà giugno e gli inizi di luglio (non se n'é accorto nessuno...). Ieri a Piazza Affari è ricomparso il Landry TRIN Reversal, questa volta nella versione ribassista: il Rapporto Giornaliero di oggi mostra gli episodi più recenti, e l'impatto sull'indice All Share Italia.
Pregasi annotare...
Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.
Autore: Gaetano Evangelista Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.