-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 23 novembre 2017

TELECOM ITALIA +1,7%, settimana di assestamento.

FATTO
Telecom Italia (TIT.MI) abbozza una settimana di assestamento: ora scambia a 0,6940 euro, +1,7% (-0,4% l'Eurostoxx Tlc).

Mediobanca, Banca Imi e RBC C.M. oggi ratificano i suggerimenti d'acquisto sul titolo con target rispettivamente 1,30 euro, 1,25 euro e 1,11 euro. Il consensus Bloomberg ha un target fondamentale medio a 1,05 euro.

Da inizio 2017, la performance è deludente: ad oggi -17% (+16% il Ftsemib, -6% l'Eurostoxx Tlc), pur essendo passata per un +9% lo scorso maggio.

Il 2016 era terminato in perdita del 29%.

EFFETTO
Graficamente, il ribasso partito dai top dell'autunno 2015 in area 1,30 euro è stato lento, ma continuo fino a dimezzare le quotazioni.

Da oltre un anno a questa parte i tentativi di recupero sono stati fermati dagli ostacoli presenti intorno a 0,90 euro, area che rimarrà spartiacque anche per il prossimo anno. 

I decisi ribassi degli ultimi 4 mesi hanno deteriorato il quadro di breve, allontanando in termini di tempo le possibilità di recupero. 

Tuttavia, le difese presenti intorno a 0,65-0,60 euro per ora puntellano i prezzi e lasciano aperti spazi di recupero.

La prolungata debolezza del titolo ha riportato il ratio verso il FtseMib sulla fascia dei minimi pluriennali: questo aumenta le possibilità che, almeno in termini relativi, il titola smetta di sottoperformare.

Operatività. L'analisi tecnica di Websim è nuovamente Long da 0,65 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

TELECOM ITALIA



www.websim.it
www.websimaction.it

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.