-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 10 novembre 2017

STOCKS TO WATCH-Venerdì 10 novembre, ore 7,40

INDICI 9 NOVEMBRE VARIAZIONE 
FTSE Mib 22.641,31 -0,83% 
FTSEurofirst 300 1.534,88 -1,09% 
Euro STOXX 50 3.612,50 -1,16% 
Dow Jones 23.461,94 -0,43% 
S&P 500 2.584,62 -0,38% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 10 novembre.

BANCHE - Restano praticamente invariate in settembre le sofferenze in bilancio agli istituti italiani, confermandosi sui minimi del mese precedente. Sempre in settembre, tuttavia, si rileva un ulteriore rallentamento della crescita del credito bancario al settore privato, in particolare con una contrazione che si fa più accentuata per quello alle imprese. Secondo i dati contenuti nel bollettino 'Banche e moneta' di Bankitalia, a fine settembre il totale delle sofferenze lorde in capo agliistituti di credito residenti in Italia ammontava a 172,992 miliardi di euro, contro il minimo da luglio 2014 di 172,845 miliardi registrato il mese precedente. (news) 
La numero uno della supervisione bancaria della banca centrale europea,Daniele Nouy, ha aperto alla possibilità di ritardare l'introduzione delle contestate nuove regole sui crediti deteriorati, dopo l'opposizione nel metodo e nel merito da parte dell'Italia e del parlamento europeo. (news) 

UNICREDIT(UCG.MI) - L'impatto dall'addendum Bce e da altre misure regolatorie è pienamente gestibile, ha detto il ceo Jean Pierre Mustier.


INTESA SANPAOLO (ISP.MI) - Ha ceduto a MBCredit Solutions, società del gruppo MEDIOBANCA(MB.MI), il portafoglio Sherazade, stock di crediti non performanti unsecured del valore nominale di circa 600 milioni di euro. (news) 

BANCO BPM (BAMI.MI) - Chiude i primi nove mesi con un utile netto senza badwill di 52,7 milionirispetto ad una perdita di 632,7 milioni del corrispondente periodo del 2016.

Il processo di vendita di portafogli di Npl unsecured per un complessivo ammontare di 2 miliardi è in fase finale e nelle prossime settimane sono attese leofferte vincolanti. L'obiettivo è di arrivare a chiudere la cessione, come già annunciato, entro la fine dell'anno. (news) 

TELECOM ITALIA (TIM) (TIT.MI) - Anticipa la conference call con gli analisti alle 14,30 di oggi, rispettoall'appuntamento precedente fissato per le 14,30 di lunedì.

L'Agcom ha chiesto un incontro urgente con il governo per sollecitare una modifica alla norma che in Finanziaria definisce la liberazione delle frequenze per la gara 5G,secondo una fonte dell'autorità.


UNIPOLSAI (US.MI), GRUPPO UNIPOL (UNI.MI) - UnipolSai ha registrato nei nove mesi un utile netto di 430 milioni da 427 milioni nonostante gli effetti della ristrutturazione del compartobancario. Per il Gruppo Unipol nove mesi in perdita per 229 milioni.


UBI BANCA (UBI.MI) - Udienza preliminare del procedimento per ostacolo dell'autorità di vigilanza e illecita influenza sull'assemblea. Fra gli imputatifigurano l'AD Massiah, il presidente Moltrasio e Bazoli.


AZIMUT (AZM.MI) - Utile netto e ricavi in contrazione nel terzo trimestre.

Adotterà un nuovo modello, che prevede una razionalizzazione dell'attuale gamma prodotti e la creazione di un team di gestione globale oltre che di un desk di trading.


BANCA MEDIOLANUM (BMED.MI) - Ha archiviato i primi nove mesi con utile in calo, distribuendo un acconto sul dividendo 2017 pari a 0,20 euro perazione.

Vede raccolta in fondi e gestioni per 5 miliardi nel 2017, da replicare nel 2018 con i piani individuali di risparmio che dovrebbero registrare afflussi per 2,4-2,5 miliardi entro l'anno per raggiungere i 3 miliardi a finefebbraio 2018.


POSTE ITALIANE (PST.MI) - Ha archiviato i primi nove mesi con ricavi in crescita e utile netto in calo.


ANIMA HOLDING (ANIM.MI) - A ottobre ha registrato una raccolta negativa per 1,6miliardi.


CARIGE (CRG.MI) - Sarebbero attese oggi le offerte non vincolanti per l'acquisizione di circa 1,4 miliardi di Npl e per la piattaforma Gerica della banca, scrive il Sole 24 Ore, secondo cui sarebbero cinque le cordate in gara.


LEONARDO (LDO.MI) - Ha chiuso i 9 mesi con ricavi a 8 miliardi e nuovi ordini a 8 miliardi, in rialzo del 5%, ebita a 703 milioni, in calo del 5,8%. Ha rivisto la guidance ebita 2017 a 1,05/1,1 miliardi da 1,25/1,3 miliardi.


ENEL (ENEL.MI) - Metterà a bilancio un capital gain di 200 milioni di euro per la vendita di un impianto di rinnovabili in Messico. (news) 

FERRARI (RACE.MI) - Ha collocato una nuova obbligazione seniorunsecured -- la seconda in assoluto per l'azienda -- con scadenza tre anni lunga e importo fissato a 700 milioni di euro, rispetto a un'ipotesi iniziale di 500.


CNH INDUSTRIAL (CNHI.MI) - Ha prezzato ieri sera un bond decennalein dollari da 500 milioni, cedola 3,850%; pricing a 99,384, rendimento 3,925% corrispondente a 158 pb su Treasury 

SALVATORE FERRAGAMO (SFER.MI) - I discendenti Ferragamo hanno firmato il nuovo accordo di famiglia, non un vero e proprio patto ma un codice che fissa le linee guida sul comportamento degli aderenti tra loro e nei confronti delle società appartenenti al gruppo, scrive il Corriere della Sera citando dichiarazioni della società.


ITALGAS (IG.MI) - SNAM (SRG.MI) potrà consolidare la leadership nel settore del gas, mentre Italgas agirà da polo aggregatore nel business della distribuzione del gas e dell'acqua. Lo ha detto il presidente della Cdp, Claudio Costamagna.


SNAM(SRG.MI) - L'AD conferma che il primo gas arriverà nel 2020 dal gasdotto Tap al termine dei lavori per l'approdo nella costa di Melendugno in provincia di Lecce, mentre considera un importante passo avanti il pacchetto di investimenti e iniziativeannunciate per la Puglia. (news) 

SAIPEM (SPM.MI) - Saudi Aramco ha siglato accordi per complessivi 4,5 miliardi di dollari con aziende dall'Europa, dagli Stati Uniti, dalla Cina e dagli Emirati Arabi per progetti nel petrolio e gas da sviluppare nel Regno. Tra le società coinvolte anche Saipem. (news) 

BREMBO (BRE.MI) - Ha chiuso il terzo trimestre con ricavi ed Ebitda in aumento a una cifra e guarda con "cauto ottimismo" ai prossimi mesi, anche se il 2018 siannuncia impegnativo con una possibile diluizione dei margini.


BUZZI UNICEM (BZU.MI) - Chiude i 9 mesi con un fatturato consolidato in crescita del 6,7% a 2.133,4 milioni (+4,5% a cambi e perimetro costanti).


ASTALDI (AST.MI) - Ha allo studio un aumento di capitale per un importo di circa 200 milioni di euro. (news) 
Precisa che le cifre indicate da indiscrezioni stampa sul valore della vendita della concessione del Terzo Ponte sul Bosforo sono parziali. (news) 

AUTOGRILL (AGL.MI) - Ha approvato il progetto di riorganizzazione societaria, volto a separare dalle attività di indirizzo e coordinamento della controllante quotata sia le attività operative diFood&Beverage in Italia siale funzioni di coordinamento e servizio svolte a favore delle controllate dirette europee.


FINCANTIERI (FCT.MI) - Ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con ricavi ed Ebitda in crescita e prevede che i risultati 2017 sianoin linea con le previsioni del piano industriale.


DIASORIN (DIA.MI) - Ha archiviato il terzo trimestre con fatturato e utile in lieve rialzo, ebitda stabile.


MONDADORI (MN.MI) - Ha archiviato i priminove mesi con ricavi in lieve calo ed ebitda in crescita. E ha rivisto al ribasso la stima sui ricavi a fine anno.


PARMALAT (PLT.MI) - Prevede Ebitda 2017 in calo del 3-5% su anno, rispetto alla precedente indicazione diuna crescita entro l'1% a tassi di cambio e perimetro costanti ed escluso il Venezuela.


Hanno pubblicato i risultati trimestrali anche: AEFFE (AEF.MI) , AVIO (AVIO.MI) , BANCA FINNAT (BFE.MI)(news), BANCA IFIS (IF.MI) , BANCA PROFILO (PRO.MI) , BANCO DESIO (BDB.MI) , CREDEM (CE.MI) , D'AMICO (DIS.MI) , DE' LONGHI (DLG.MI) , DOBANK (DOB.MI) ,GEFRAN (GE.MI) (news), GIORGIO FEDON (FED.MI) , IGD (IGD.MI) , MASSIMO ZANETTI GROUP (MZB.MI) , POP SONDRIO (BPSO.MI) , RETELIT (LIT.MI) , ZIGNAGO VETRO (ZV.MI) 


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Cda sui risultati del terzo trimestre: ACSM AGAM (ACS.MI), ALERION (ARN.MI), ANIMA HOLDING (ANIM.MI), ATLANTIA (ATL.MI) (anche su acconto dividendi), BANCA INTERMOBILIARE (BIM.MI), BIESSE (BSS.MI),CENTRALE DEL LATTE D'ITALIA, EMAK (EM.MI), ERG (ERG.MI), IL SOLE 24 ORE (S24.MI), LA DORIA (LD.MI), OPENJOBMETIS (OJM.MI), POLIGRAFICA SAN FAUSTINO (PSF.MI), RCS MEDIAGROUP (RCS.MI), SOL (SOL.MI) (vendite), TELECOM ITALIA (TIT.MI), TERNA(TRN.MI), TESMEC (TES.MI).

Conference call sui risultati del terzo trimestre: doBank (11,00), Erg (15,30), Fincantieri (9,00), Telecom Italia (14,30), Terna, Tesmec, Ubi Banca (15,00), Ugf (UNI.MI) e UnipolSai (US.MI) (12,00).

DIGITALBROS (DIB.MI), cda sui risultati del primo trimestre fiscale.

IL SOLE 24 ORE (S24.MI), termina la negoziazione dei diritti dell'aumento di capitale.

BF (BFG.MI), azioni sospese dalle negoziazioni (anche il 13 novembre), prima dellarevoca il 14 novembre.


Sono sospesi a tempo indeterminato: GALA (GALA.MI), MODELLERIA BRAMBILLA (MBR.MI), OLIDATA (OLI.MI).




Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "PanoramaItalia" 

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.