-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 28 novembre 2017

STOCKS TO WATCH-Martedì 28 novembre

INDICI 27 NOVEMBRE, VARIAZIONE 
ore 20 
FTSE Mib 22.176,70 -1,07% 
FTSEurofirst 300 1.513,36 -0,43% 
Euro STOXX 50 3.564,02 -0,48% 
Dow Jones 23.589,10 +0,13% 
S&P 500 2.602,66 +0,01% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 28 novembre.

UNICREDIT (UCG.MI) - Ha ceduto a MBCredit Solutions (MEDIOBANCA (MB.MI)) e Cerberus un portafoglio di sofferenze da 715 milioni di euro circa.


BANCHE - La Bce non ha un mandato a supporto del suo piano di chiedere allebanche dell'area euro di accantonare più denaro per coprire le sofferenze. Lo dice il Consiglio Ue in un parere giuridico che assesta un ulteriore colpo alla proposta avanzata dalla Vigilanza bancaria europea. (news) 
La Bce suggerisce lacreazione di una nuova piattaforma unica privata per il trading dei crediti bancari deteriorati, che aiuti a far partire un mercato che avrebbe effetti assai benefici sui bilanci degli istituti di credito. (news) 

FIAT-CHRYSLER(FCA.MI) - Il gruppo dice che quanto riportato da Le Monde sulla possibile manipolazione delle emissioni dei suoi motori diesel in Francia per favorire l'omologazione non ha fondamento e che sta collaborando con l'autorità giudiziaria. (news) 
Ha comunicato ai sindacati altri tre giorni di cassa integrazione guadagni a dicembre per i 600 lavoratori del reparto Presse dello stabilimento torinese di Mirafiori.(news) 

ENI (ENI.MI) - L'AD Claudio Descalzi, e il Presidente del Cda di Sonangol, Carlos Saturnino, hanno siglato un accordo che assegna alla major italiana il 48% dei diritti del blocco onshore di Cabinda Northin Angola, di cui Eni diventa anche operatore.


UBI BANCA (UBI.MI) - Dbrs hatagliato il rating a lungo termine a 'BBB' da 'BBB (high)' con trend stabile. (news) 

BANCO BPM (BAMI.MI) - Ha bisogno di portare a termine ulteriori cessioni di npl e questo metterà sotto pressione la solvibilità della banca che avrànecessità di accrescere la copertura per facilitare queste operazioni, secondo Moody's.



BANCA CARIGE (CRG.MI) - Guevoura Fund ha incrementato la posizione netta corta al 13,63% lo scorso 23 novembre dall'8,72% del giornoprecedente. Nella stessa data MEDIOBANCA (MB.MI) ha arrotondato la propria posizione ribassista al 3,69% dal 3,54% e Intermonte al 3,48% dal 2,86%. Complessivamente le posizioni short calcolate sul capitale post aumento sono nell'ordine del 2%.


CREVAL (CVAL.MI) - La controllata PiùFactor ha ottenuto dalla Banca d'Italia l'autorizzazione allo svolgimento dell'attività di concessione di finanziamenti.


BANCA POP SONDRIO (BPSO.MI) - Amber Capitaldetiene il 5% del capitale in gestione risparmio. (news) 

ACSM-AGAM (ACS.MI) - La proposta sulla fusione per incorporazione in Acsm-Agam (di cui A2A (A2A.MI) detiene il 24%), di Aspem Varese, Azienda Energetica Valtellina eValchiavenna, Acel service, Aevv Energie e Lario Reti Gas, approderà al comune di Como non prima di una decina di giorni perché necessita di ulteriori approfondimenti, ha detto il sindaco Mario Landriscina.


ASTM (AT.MI) - Lacontrollata Itinera si è aggiudicata in joint venture il progetto per la costruzione del 'Reem Mall', un nuovo centro commerciale ad Abu Dhabi, del valore di 620 milioni di dollari.


DEA CAPITAL (DEA.MI) - Insieme a Banca Imi(ISP.MI) ha promosso una Spac (Special Purpose Acquisition Company), che si chiamerà IDeaMI e che sarà quotata sull'Aim di Borsa Italiana entro metà dicembre.


LANDI RENZO (LR.MI) - Ha stretto un accordo con l'americana CleanEnergy Fuels


UNIEURO (UNIR.MI) - Nel giorno del 'BlackFriday' ha registrato una crescita dei ricavi del 35% rispetto allo scorso anno, attestandosi a un livello pari a 7 volte i ricavi di un normale venerdì di novembre.


LUSSO - Il settore del beni personali di lusso continuerà a crescere nei prossimi anni, ma a ritmi più contenuti del passato, trainato dalla cosmetica e dagli accessori, scarpe soprattutto. Maggiori potenzialità si prospettano invece per il segmento premium ed "entry-to-luxury" che vale già quanto un terzo del mercato dell'alto di gamma e si espanderà nei prossimi anni quasi al doppio della velocità, secondo uno studio di EY.



D'AMICO INTERNATIONAL (DIS.MI) - L'azionista eserciterà i warrant per un importo totale di 23,9 milioni dieuro circa.

Ha firmato un accordo per la vendita della nave MT High Presence, per un corrispettivo pari a 14,14 milioni di dollari. (news) 

HEALTH ITALIA (HI.MI) - L'azionista NSSF Malta 1 ha ceduto 50.000 azionidella società (sotto lo 0,5% del capitale) al prezzo unitario di 4 euro, tramite operazioni fuori mercato, per un controvalore complessivo di 200.000 euro. L'operazione si inserisce nel processo più ampio che ha come scopo il passaggio allo Star.(news) 

DIGITOUCH (DGT.MI) - Punta a raddoppiare il fatturato entro il 2020, raggiungendo quota 52-53 milioni dai 27-28 milioni previsti per quest'anno, e ad ottenere un Ebitda di 8,1-8,4 milioni dai 4,3-4,5 attesi nel 2017.


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Cda 3° trimestre: Ivs Group.

Acea presenta piano industriale 2018-2022 



Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.