-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 6 novembre 2017

STOCKS TO WATCH-Lunedì 6 novembre,

INDICI 3 NOVEMBRE VARIAZIONE 
FTSE Mib 23.014 -0,14% 
FTSEurofirst 300 1.558,13 +0,27% 
Euro STOXX 50 3.689,96 +0,03% 
Dow Jones 23.539,19 +0,10% 
S&P 500 2.587,84 +0,31% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 6 novembre.


TELECOM ITALIA (TIM) (TIT.MI) - Sanzioni attenuate per le violazioni della normativa sul golden power nel caso in cui ci sia una collaborazione delle parti. Secondo il Sole 24 Ore di sabato, è questo il senso di un emendamento all'articolo 14 del collegato fiscale (il decreto legge 148 del 16 ottobre 2017) su cui starebbero lavorando gli uffici tecnici del ministero dello Sviluppo economico. La modifica potrebbe avere un impatto significativo sulla vicenda Tim-Vivendi.

MEDIASET (MS.MI) - Secondo Il Messaggero di sabato, una bozza di intesa conVivendi (VIV.EQ) è pronta e i francesi sarebbero disponibili a un risarcimento di 400 milioni.

ATLANTIA (ATL.MI) - Abertis (ABE.MC) ora che è contesa tra Atlantia e Acs si trova in balia a hedge e fondi speculativi. Anche Atlantia, che essendopartita per prima aveva una sorta di corsia preferenziale, pur offrendo in cambio contanti e azioni dello stesso business sta perdendo per strada importanti alleati, tra cui il fondo Tci che nell'attesa di un rilancio ha già venduto il suo 3%. Loscive la Repubblica di sabato.


BPER (BPE.MI) - Secondo Affari & Finanza di Repubblica, è prevedibile nell'arco di 12-18 mesi un calo rilevante dell'incidenza dei crediti deteriorati.


BANCO DESIO (BDB.MI) - Le famiglie checontrollano la banca tramite l'accomandita Brianza Unione hanno deciso di remunerarsi con una cedola all'accomandita di 4,6 milioni. Lo scrive Affari & Finanza di Repubblica.


BANCO BPM (BAMI.MI) - Ha raggiunto un accordo per la cessione del65% di Avipop Assicurazioni e Popolare vita a Cattolica Assicurazioni per 853,4 milioni. E finanzierà l'operazione con risorse proprie e tramite bond.

CARIGE (CRG.MI) - Questa settimana vola negli Stati Uniti per presentare l'aumento di capitale agli investitori statunitensi e terrà un summit a New York con Blackrock, il maggiore fondo istituzionale al mondo. Lo scrive il Sole 24 Ore di domenica.

LUXOTTICA (LUX.MI) - Le autorità antitrust Ue hanno annunciato di aver sospesol'indagine sul merger da 54 miliardi di dollari tra Essilor (EI.EQ) e Luxottica dopo che le società non hanno fornito alcuni dati richiesti. Secondo fonti vicine alle due società, entrambe sono fiduciose che lo stop temporaneo non avrà un impattosignificativo sui tempi.


UNIPOL BANCA (UNI.MI) (US.MI) - Fitch ha migliorato il rating viability di Unipol Banca a 'B' da 'CCC' e confermato il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) a 'BB'.


ENI (ENI.MI) - A maggio ha avviato la produzione dell'Integrated Oil&Gas Development Project, nel blocco Offshore Cape Three Points, nella Western Region del Ghana, in anticipo di tre mesi rispetto al piano di sviluppo.

Il gruppo ha ingaggiatoFrancesco Caio per completare la rivoluzione digitale mettendo a punto il progetto Industry 4.0: il digitale può portare importanti benefici economici e operativi, sia nel breve che nel medio periodo, in tre ambiti di attività: upstream, cioè iprocessi a monte della produzione di gas naturale, refining (raffinazione) e chimica. Eni da anni ha avviato la digitalizzazione dei processi. Lo scrive Il Messaggero di domenica.


ITALGAS (IG.MI) - Incassa lo stop alla gara per il servizio di distribuzione gas nell'ambito territoriale minimo (Atem) di Venezia 1 dopo l'ultima decisione del Tar Veneto, che ha accolto il ricorso dell'azienda guidata da Paolo Gallo, e il verdetto del tribunale amministrativo milanese che ha sostanzialmente respinto la richiesta del Comune di sospensiva contro la delibera dell'Autorità dell'energia nel quale erano considerati non idonei alcuni valori inseriti nel bando dalla stazione appaltante. Lo scrive Il Sole 24 Ore di sabato.

Secondo Affari &Finanza di Repubblica, la società sta diventando un aggregatore di operatori minori.

ERG (ERG.MI) - Ha messo fine alle joint venture con Total su diversi asset in Italia, con un'operazione dal controvalore complessivo di 750 milioni di euro. Larete di distributori di carburanti e gli asset nella raffinazione sono stati venduti ad Api (Anonima Petroli Italiana) e Total ha inoltre messo fine alla joint venture con Erg nei lubrificanti, comprando il 51% che faceva capo alla società italiana.(news) 

CIR (CIR.MI) - La controllata Sorgenia punta sull'offerta online e su prezzi vantaggiosi per far fronte alla liberalizzazione del mercato. Lo dice l'AD Gianfilippo Mancini in un'intervista ad Affari & Finanza di Repubblica.

BANCA FARMAFACTORING (BFF.MI) - Dopo essere entrata in Grecia, il gruppo punta a espandersi in nuovi mercati in Europa centro-orientale attraverso la controllata Magellan, mentre studia il prossimo piano industriale. E' quanto spiegato a Reutersdall'AD Massimiliano Belingheri.


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Cda 3° trimestre: Italmobiliare (NAV), Molmed, Pirelli, Risanamento, Saras, Snam (comunicato 7/11), Tod's (vendite), Valsoia.

Conference call 3° trimestre:Saras (16,00).

CTi Biopharma, comunicato risultati 3° trimestre (chiusura mercati finanziari Usa); segue conference call (22,30).

Danieli, stacco cedola dividendo.


Sono sospesi a tempo indeterminato: GALA (GALA.MI), MODELLERIABRAMBILLA (MBR.MI), OLIDATA (OLI.MI).



Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana 
con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel SearchBox di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano 
Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.