-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 9 novembre 2017

STOCKS TO WATCH-Giovedì 9 novembre

INDICI 8 NOVEMBRE VARIAZIONE 
ORE 19,55 
FTSE Mib 22.831,39 -0,57% 
FTSEurofirst 300 1.551,84 -0,01% 
Euro STOXX 50 3.655,24 -0,10% 
Dow Jones 23.571,24 +0,06% 
S&P 500 2.593,22 +0,10% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 9 novembre.

UNICREDIT (UCG.MI) - Il cda valuta che Fabrizio Saccomanni, cooptato all'unanimità grazie alle dimissioni di Fabrizio Palenzona, sia il candidato ideale per la posizione di presidente.

Comunicato sui risultati del terzo trimestre;segue conference call.


BPER BANCA (BPE.MI) - Accelera sul processo di riduzione dei crediti deteriorati puntando a raggiungere un Npe ratio lordo del 13,5% al 2020 dal 20,5% atteso a fine 2017 senza bisogno di iniezione di nuovo capitale e mantenendo un Cet1 sopra il 12%.[L5N1NE868] 


UNIPOL (UNI.MI), BPER BANCA (BPE.MI), BANCA POPOLARE DI SONDRIO (BPSO.MI) - Hanno rinnovato anticipatamente, fino al 2022, la partnership strategica nell'attività di bancassurance neicomparti vita e danni, avviata nel 2009, la cui scadenza naturale era prevista il 31 dicembre 2019.


TIM (TIT.MI) - Entro venerdì il governo presenterà l'emendamento al decreto fiscale che prevede un taglio alle sanzioni perla violazione delle norme sul golden power in caso di collaborazione, misura che avrà effetto su Tim. Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda.


La controllata brasiliana Tim Participaçoes non è interessata aun'integrazione con Oi, invece guarda a Cemig Telecom e ha spazi di miglioramento dei margini.

Ha già realizzato investimenti significativi nel miglioramento della rete mobile per prepararsi all'ingresso in Italia del quartooperatore, la francese Iliad, atteso a inizio 2018, secondo quanto detto dakl'AD della controllata INWIT (INW.MI), Oscar Cicchetti.


INWIT (INW.MI) - L'attuale ritmo di crescita dei ricavi potrà essere mantenuto anche in annisuccessivi al 2018, ha dichiarato Cicchetti.


YOOX NET-A-PORTER (YNAP.MI) - Chiude il primo trimestre con ricavi netti per 481,8 milioni, in aumento del 17,7% su base organica (a cambi e perimetro costanti) e del 10,7% reported.


Conferma la guidance di crescita dei ricavi del 17-20% a cambi costanti per il 2017, ma sulla parte bassa della forchetta a causa di un ritardo logistico "one off" che ha riguardato The Outnet, con una perdita di fatturatocomplessiva valutata intorno ai 20 milioni di euro. Lo ha detto a Reuters il ceo Federico Marchetti, che ha sottolineato che il business è "forte e solido" e sta andando "molto bene", quindi i target del piano al 2020 restano tutti confermati.


ITALGAS (IG.MI) - Ha acquisito il 100% del capitale di Ichnusa Gas per 26,2 milioni di euro.


BANCA GENERALI (BGN.MI) - Archivia il terzo trimestre con un utile netto pari a 39,3 milioni, in contrazione del 23,5% rispetto allo stesso periodo del 2016 ma sopra il consensus raccolto dalla società per 36,6 milioni.


AZIMUT (AZM.MI) - La raccolta netta di ottobre è di 959 milioni, quasi 300 milioni al netto consolidamento società australiane.


ENI (ENI.MI) - Non potrà riavviare la produzione nel giacimento petrolifero Goliat, nel mar artico di Barents, fino a quando i difetti nei sistemi elettrici non saranno stati riparati, secondo quanto ha detto ilministro del lavoro della Norvegia in parlamento.


SAIPEM (SPM.MI), SNAM (SRG.MI) - Hanno firmato un accordo finalizzato a valutare opportunità di collaborazione nell'intera filiera delle infrastrutture del gas. (news) 

FIAT CHRYSLER (FCA.MI) - L'Unione europea ha proposto obiettivi più rigidi di riduzione delle emissioni inquinanti delle automobili, assieme a un sistema di credito ai produttori di veicoli per incoraggiare il lancio delle macchine elettriche. Sono anche previste sanzioni per chi supera i limiti di diossido di carbonio.


INTERPUMP (IP.MI) - Ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con vendite, margini e utile in crescita.


HERA (HER.MI) -Utile netto nove mesi a 182,9 milioni di euro, +28,6%, ricavi a 4,03 mld euro, +11,4%, posizione finanziaria netta a 2,61 miliardi.


GEOX (GEO.MI) - Ha realizzato nei primi nove mesi ricavi per 733 milioni di euro (-0,9% acambi correnti, -1,3 a cambi costanti) e prevede di chiudere l'esercizio 2017 con un fatturato in calo di una cifra singola bassa, ma con un miglioramento del margine 

SAFILO (SFL.MI) - Ha chiuso il terzo trimestre con un ebitda adjusted pari a 15,4 milioni di euro.


CEMENTIR (CEM.MI) - Ha chiuso il terzo trimestre 2017 con ricavi pari a circa 332,4 milioni (+32,1% su anno, +4,8% a perimetro costante), un margine operativo lordo di 67 milioni (+44% su anno, +8,7% a perimetro costante) e un utile ante imposte di 42,3 milioni circa (+61,8%).


DEA CAPITAL (DEA.MI) - Ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con nav e asset under management in crescita.



AEDES (AE.MI) - Chiude i nove mesi con un utile di gruppo pari a 2,4 milioni di euro (da 22,7 milioni nello stesso periodo 2016) a causa di minori rivalutazioni a fair value.


EPRICE (EPR.MI) - Ha chiuso i primi novemesi del 2017 con una perdita netta di 15,8 milioni di euro, su ricavi in crescita del 4,7%, a 133,2 milioni.


ITALIA ONLINE (IOL.MI) - Ha archiviato i primi nove mesi con un utile netto di 8 milioni, che si confronta con i 35,2milioni del corrispondente periodo del 2016, che aveva beneficiato di imposte positive per 23,7 milioni.


MEDIA - Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude settembre con una crescita del 3,6% (+2,1% senza search e social).


Ha pubblicato i risultati trimestrali anche: POLIGRAFICI PRINTING (POPR.MI) .


APPUNTAMENTI 
SOCIETÀ 
ITALIA 
Cda sui risultati del terzo trimestre: AEFFE (AEF.MI), AVIO (AVIO.MI), AZIMUT (AZM.MI), BANCA FINNAT (BFE.MI), BANCA IFIS (IF.MI), BANCA MEDIOLANUM (BMED.MI) (10,00), BANCA POPOLARE DI SONDRIO (BPSO.MI), BANCA PROFILO (PRO.MI), BANCO BPM (BAMI.MI), BANCO DESIO (BDB.MI), BE (BET.MI), BREMBO (BRE.MI) (9,00), BUZZI UNICEM (BZU.MI), CREDITO EMILANO (CE.MI), D'AMICO (DIS.MI), DE' LONGHI (DLG.MI), DIASORIN (DIA.MI), DOBANK (DOB.MI), FALCK RENEWABLES (FKR.MI), FINCANTIERI (FCT.MI), GEFRAN (GE.MI)(10,00), GIORGIO FEDON (FED.MI) (fatturato), IGD (IGD.MI), LEONARDO (LDO.MI), MASSIMO ZANETTI GROUP (MZB.MI), M&C (MEC.MI), MONDADORI (MN.MI), MONRIF (MON.MI), PARMALAT (PLT.MI) (fatturato), POLIGRAFICI EDITORIALE (POL.MI), POSTE ITALIANE (PST.MI), RETELIT (LIT.MI), UBI BANCA (UBI.MI) (comunicato il 10 novembre), UGF (UNI.MI) e UNIPOLSAI (US.MI) (comunicato il 10 novembre), ZIGNAGO VETRO (ZV.MI) (10,00), ZUCCHI (ZUC.MI).

Conference call: Aeffe, Banca Ifis (16,30), Banca Mediolanum (16,30), Banco BPM (18,30), d'Amico (14,00), De' Longhi, ENEL (ENEL.MI) (9,30), Igd (14,30), Italiaonline (10,00), Leonardo (18,00), Massimo Zanetti (18,00), Mondadori, Poste Italiane (14,30), Retelit.

GENERALI (G.MI), comunicato sui risultati del terzo trimestre; segue conference call (12,00).

ITWAY(ITW.MI), cda sui risultati del primo semestre e linee guida piano industriale.

BORGOSESIA (BO.MI), assemblea speciale azionisti risparmio (17,00).


EUROPA 
Risultati trimestrali di Adidas, AstraZeneca, Burberry Group,Commerzbank, Continental, Deutsche Telekom, J Sainsbury, Munich Re, Prosiebensat 1, Siemens.


USA 
Risultati trimestrali di Macy's, News Corp, Nvidia, Walt Disney.


Sono sospesi a tempo indeterminato: GALA (GALA.MI), MODELLERIABRAMBILLA (MBR.MI), OLIDATA (OLI.MI).


Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana, con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon le parole "Pagina Italia" o "Panorama Italia" Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.