-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 13 novembre 2017

STM chiude in calo. Equita commenta la Lettera al risparmiatore


Dopo il buon rialzo di venerdì scorso, quando la giornata si è conclusa con un progresso di quasi due punti e mezzo percentuali, STM quest'oggi ha ceduto il passo ad alcune prese di profitto, scendendo in linea con l'indice Ftse Mib. Il titolo si è fermato al close a 20,36 euro, con un calo dello 0,54% e poco più di 4 milioni di azioni scambiate, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 4,7 milioni di pezzi.

STM è rimasto sotto i riflettori del mercato dopo che ieri sul Sole 24 Ore è stata pubblicata la lettera al risparmiatore dedicata proprio alla società italo-francese.
Secondo gli analisti di Equita SIM nella stessa non è contenuta alcuna novità di rilievo visto che l'articolo ricorda come negli ultimi anni STM abbia rifocalizzato il portafoglio prodotti su tre settori ad alta crescita come le applicazioni per smartphones, l’automotive "intelligente" (auto elettrica/ibrida, guida assistita e l’internet delle cose (domotica,  industria 4.0)
L’articolo poi descrive i risultati dei 9 mesi nel dettaglio.

L’unica nota interessante, alla fine, riguarda il riferimento al forte aumento dei prezzi dei wafer di silicio che sono una delle voci di costo di STM e che potrebbero andare a ridurre i risparmi previsti sul procurement.
Gli analisti di Equita SIM mantengono una view cauta sul titolo, con una raccomandazione ferma a "hold" e un prezzo obiettivo a 19,3 euro, già superato dalle valutazioni correnti di Borsa.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.