-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 30 novembre 2017

Sindaco di Londra: Trump non è il benvenuto qui


Il sindaco di Londra ha chiesto al primo ministro britannico Theresa May di cancellare ogni proposta e progetto di visita ufficiale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

I motivi della diatriba

Alla base di questa richiesta l'ultimo incidente "social" di Trump che ieri ha condiviso sul suo profilo Twitter alcuni video anti-islamici di un gruppo di estrema destra britannico(video pubblicati da Jayda Fransen appartenente al gruppo di Britain First, ramo del Partito Nazionale Britannico).

Senza ricordare nè il suo ruolo a capo della nazione più interetnica del pianeta e nemmeno le possibili reazioni degli altri capi di stato. O, come nel caso del sindaco di Londra, di una città che stato non è ma che è di per sè già vista una capitale del mondo.
Sadiq Khan, sindaco di Londra e per di più di origini pakistane afferma che il presidente Trumpha tradito la "relazione speciale" tra il Regno Unito e gli Usa.

La replica di Trump

Non si è fatta attendere la risposta di Trump il quale ha sottolineato che Theresa May, premier inglese, invece di condannare il gesto di Trump, dovrebbe invece pensare seriamente a contrastare la minaccia del terrorismo su suolo inglese, minaccia giudicata da più parti come "concreta".
"Dopo questo ultimo episodio, è sempre più chiaro che qualsiasi visita ufficiale del Presidente Trump in Gran Bretagna non verrebbe accolta favorevolmente"
ha affermato Khan aggiungendo che il governo britannico dovrebbe chiedere al presidente Usa di cancellare i tweet e scusarsi con il popolo britannico.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.