-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 6 novembre 2017

Scelta la parola dell'anno. E l'ha inventata Trump


Che il roboante presidente fosse in grado di creare neologismi a tutto spiano lo si era intuito già dalla campagna elettorale.

La nascita delle "fake news"

Durante il lungo tour che lo ha portato in giro per gli Usa a caccia di voti, sono rimaste famose, oltre alle sue invettive anche i suoi discorsi dalla sintassi ermetica, croce di tutti i simultaneisti che si trovavano spesso in difficoltà.
Ma le sorprese per i puristi della lingua sono arrivate anche successivamente, quando, durante uno dei suoi innumerevoli tweet contro la stampa, Trump ha coniato il famoso Cofefe, nato (forse) come refuso ma usato dal mattatore-presidente come nuova occasione comunicativa: cos'è il Cofefe? Indovinate.

Per molti resta indubbio che le doti del One Man show siano superiori a quelle dello statista.
Di oggi la notizia che adesso i suoi sforzi saranno premiati ufficialmente: gli autori del dizionario di lingua inglese Collins Dictionary hanno dichiarato parola dell’anno “fake news”.

L'account KO

Grazie a Trump, padrino della nuova espressione, la ricerca di tale termine dal 2016 ad oggi, ha registrato un aumento del 365% nelle ricerche, oltre a creare un intero filone a dir poco rivoluzionario, filone che ha portato i grandi del social network a porre maggior attenzione alla pubblicazione dei vari contenuti.
E a proposito di social: il tanto contestato account personale Twitter del presidente (per intenderci quello di Trump e non quello ufficiale Potus che a suo tempo fu anche di Obama) che registra quasi 42 milioni di followers, è stato disattivato per 11 minuti nei giorni scorsi.

Incidente? No, almeno secondo la spiegazione dello stesso Trump che, al limite della minaccia, ha detto che si è trattato dell'azione sovversiva di un impiegato canaglia al suo ultimo giorno di lavoro. Che forse non sarebbe stato l'ultimo se non avesse disattivato l'account... 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.