-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 30 novembre 2017

MAIRE TECNIMONT -5%, tra i peggiori del settore



FATTO
Maire Tecnimont (MT.MI), attiva nella realizzazione di impianti industriali & petroliferi, accelera al ribasso: ora perde il 5% a 3,7560 euro (+0,7% l'Eurostoxx Oil&Gas).

Da inizio anno Maire guadagna il 46% (+16% il FtseMib, -3% l'Eurostoxx Oil&Gas), dopo aver toccato un picco a +115% in settembre.

Il consenso Bloomberg ha un target fondamentale medio a 5,20 euro.

Con il rally di quest'anno, Maire è diventato un outperformer di mercato e di settore su un orizzonte temporale a 1 anno, 3 anni e 5 anni.

EFFETTO
Graficamente, il titolo è in downtrend strutturale dal 2008, ovvero da quando è stato segnato il massimo storico a 12 euro.

Da quattro anni, però, è in corso una progressiva fase di recupero che ha riequilibrato il quadro di breve-medio periodo.

La reazione è partita da area 0,50 euro, superando via via importanti ostacoli tecnici e segnando un massimo annuale a 5,42 euro.

Al momento, è in corso un energico ritracciamento che probabilmente troverà una nuova base di riaccumulo nel range 4,0-3,20 euro.

Operatività. L'analisi tecnica di Websim è Long da 4,10 euro con stop loss sotto 3,80 euro (chiusura). Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio Mid/Small Caps raccomandato da Websim.

MAIRE TECNIMONT


www.websim.it
www.websimaction.it

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.