-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 6 novembre 2017

Luxottica: UE ferma indagine su fusione Essilor


Poco mossa Luxottica (-0,1% a 48,67 euro): il processo che dovrebbe portare alla fusione con Essilor (-0,2%) subisce uno stop. Venerdì scorso la Commissione Europea ha annunciato la sospensione dell'indagine sull'operazione a causa della mancata fornitura da parte delle due società di alcune informazioni.
La decisione delle autorità UE comporta una ridefinizione del termine per il completamento dell'indagine, originariamente previsto per il 12 febbraio 2018: il nuovo termine verrà infatti spostato in avanti per tener conto del periodo di sospensione. Secondo fonti vicine alle due società sentite da Reuters non ci sono particolari preoccupazioni riguardo alla tempistica del'operazione: si sta infatti lavorando per risolvere rapidamente il problema.

L'analisi del grafico di Luxottica evidenzia il consistente rimbalzo messo a segno a fine ottobre e il conseguente avvicinamento alle importanti resistenze posizionate tra 50,15 e 50,65 euro. L'eventuale superamento di questi riferimenti determinerebbe un netto miglioramento del quadro grafico di medio periodo e permetterebbe al titolo di invertire la tendenza negativa in essere dal massimo di inizio giugno a 55,60.
Discese sotto 47,80/47,90 preannuncerebbero invece una correzione verso i recenti minimi di area 45,30.
(Simone Ferradini - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.