-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 7 novembre 2017

Licenziata la ciclista che alzò il dito medio contro Trump


Era la fine di ottobre e il corteo presidenziale di Donald Trump, sia in entrata che in uscita dal Trump National Golf Club, sulle rive del fiume Potomac (Virginia Settentrionale), aveva incrociato alcuni passanti.

Il caso

Il primo gruppo, all'entrata, aveva un cartello con su scritto Impeach, mentre gli altri, all'uscita, si erano divisi nella scelta del gesto: uno col pollice verso, l'altra, in bici, ha preferito fare il gesto del dito medio mostrato all'inquilino della Casa Bianca per ben due volte.

Il caso ha voluto che il fotografo al seguito del corteo, la immortalasse, di spalle. Solo qualche giorno dopo è stata identificata come Juli Briskman, impiegata di 50 anni. Purtroppo per lei, però, il gesto anarchico non è stato di buon augurio per la sua carriera: è stata infatti licenziata dalla Akima, azienda da cui era stata assunta non più tardi di 6 mesi fa e che ha chis alcuni accordi con l'amministrazione governativa.

Le conseguenze

La giustificazione ufficiale è stata quella secondo cui il gesto avrebbe violato il codice di condotta dell'azienda.

A nulla è servita la giustificazione della donna che, dopo aver ammesso la sua identità (dalla foto non era possibile l'identificazione) ha fatto notare come, al momento dell'accaduto, non era sul posto di lavoro e in più non aveva nulla che potesse ricondurla alla società.
Non solo, ma la stessa,a durante un'intervista rilasciata, ha confermato che un suo collega, uomo, è stato segnalato questa estate per alcuni commenti sessisti rilasciati via FB, per di più sul profilo personale che lo identifica dipendente dell'azienda, ma a differenza di lei, ha conservato il posto di lavoro cancellando semplicemente i commenti. 
Nonostante tutto, però, la Briskman non si è lasciata scoraggiare da quanto avvenuto e ha detto che, per quanto delusa, non è minimamente pentita del gesto.

Un gesto che rifarebbe immediatamente. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.