-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 13 novembre 2017

Lettera finanziaria. E ora anche Leonardo


In fila indiana, in luogo di uno storno corale, peraltro stra annunciato, si sfilano dal carro rialzista, una dietro l'altra, per motivi diversi, le varie Creval, Yook, Astaldi, Geox, Azimut, Brembo .
Per ultima Leonardo (Finmeccanica)... ma non sarà di certo l'ultima.
Chi per trimestrali semplicemente in linea con le previsioni, chi per richieste di danaro al mercato, chi per previsioni più caute per il 2018, ma anche per qualche delusione di dati, tutte in forte sell off.
Ciò che può impressionare è, spesso, la caduta a doppia cifra e ripetuta per alcune sedute, senza un pur minimo rimbalzo...

anzi.
Per il momento non c'è un effetto contagio con il testo del listino, e non si intravede un effetto valanga, ma solo un aggiustamento fisiologico dei prezzi e del future, su basi più consone, per magari poi ripartire o meglio rimbalzare.
Noi stimiamo, come più volte indicato e suggerito ai nostri fedeli lettori ed abbonati, che si potrà arrivare anche in area 20500/21000 di future Marzo, quello da noi ormai usato e monitorato costantemente.
Certo,intraday, si potranno verificare  sforamenti significativi verso, più probabilmente, area 20000, piuttosto che 21500, utile per impostare un trading, con l'utilizzo, meglio, di opzioni sul future, anche per copertura portafoglio.
La strategia conservativa, che suggeriamo da anni ai nostri abbonati, potrebbe essere ancora quella di continuare a vendere su Marzo le opzioni Call  e put in strike 24000 e 20000 rispettivamente, continuando a coprire, in questo momento con la vendita delle sole call atm, cioè sul prezzo del sottostante o poco sopra, tutti i titoli in portafoglio che lo consentono.
Dalla lettera di lunedì, come d'abitudine, daremo indicazione operative sui titoli azionari ed altri assett,  tenendo presente la volatilità della settimana delle scadenze tecniche di Novembre, normalmente sempre negative.

Ma quest'anno il mercato potrebbe avere solo una normale"influenza" anche se fastidiosa.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.