-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 28 novembre 2017

Le pagelle europee: Goldman Sachs scommette ancora su Unicredit


Unicredit - Intesa

La banca d'investimento Goldman Sachs ha alzato da 22,50 a 23,50 euro le azioni di Unicredit, già inserita dalla settimana scorsa nella "Conviction Buy List" del broker americano. Nella nuova nota, l'analista Jean-Francois Neuez spiega di avere in generale ridotto le sue previsioni sui profitti delle banche italiane per gli esercizi 2018-2019, tenendo in considerazione un recupero più lento del previsto a livello settoriale sul fronte dei margini d'interesse; nel caso di Unicredit, che resta "top pick" del broker americano, la revisione delle stime è stata però solo marginale.

Resta invece più cauto il giudizio di Goldman sull'altro big italiano, Intesa Sanpaolo, che si vede riassegnare il rating "neutral" con un target price a 3,20 euro: Neuez scrive di aver mantenuto invariato il target price sull'istituto di Ca' de Sass perché il taglio delle stime è bilanciato da uno spostamento in avanti dell'orizzonte del suo modello di valutazione, che tiene adesso conto per la prima volta anche delle proiezioni sui risultati dell'esercizio 2022. 

Volkswagen AG Preference Shares (ETR: VOW3)

Gli esperti di Barclays hanno invece oggi confermato il rating "overweight" ('sovrappesare in portafoglio') e un prezzo obiettivo a 195 euro su Volkswagen, elevato adesso al rango di titolo favorito del settore automotive europeo in sostituzione di Fiat Chrysler Automobiles.

Nel report, l'analista Kristina Church scrive che il rally borsistico della società di Wolfsburg ha ancora margini per proseguire, ma suggerisce per un acquisto anche Porsche SE, (giudizio "Overweight" invariato con target price alzato da 70 a 90 euro): secondo l'esperta del broker americano, le azioni Porsche sono un buon modo alternativo per investire in VW, che rappresenta una importante partecipazione nel portafoglio della holding.

Solvay (EPA: SOLB)

Tra i titoli del CAC40 francese, si segnala infine che JP Morgan ha oggi abbassato da "overweight" a "neutral" la sua racomandazione su Solvay, gruppo belga di prodotti chimici quotato anche a Parigi.

L'analista Chetan Udeshi scrive di aver tagliato da 135 a 116 euro il target price sull'azione, che implica adesso la possibilità di uno scivolamento del 2% rispetto alla chiusura di ieri ed è inferiore di circa il 10% rispetto àl fair value di consenso (128,87 euro).


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.