-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 1 novembre 2017

'Lavorava troppo': la Lidl licenzia un dipendente stacanovista

Paradossi del mondo del lavoro? Ce ne sono tanti: Paesi nei quali mancano lavoratori e i posti fioccano, nazioni ove ci sono persone che rifiutano lavori che potrebbero fare aumentando il tasso di disoccupazione… e aziende che licenziano le persone che lavorano troppo!
In particolare è accaduto a Barcellona un fatto del tutto inusuale: un negozio Lidl ha licenziato in tronco un proprio dipendente reo di aver infranto le regole aziendali. Secondo i responsabili infatti lavorava troppo…
Il logo Lidl (Getty)
Essere stato stacanovista sul posto di lavoro non ha pagato, per tale “Jean P” – nome riportato dai media locali. Il dipendente arrivava sul posto di lavoro alle cinque del mattino, cioè troppo presto secondo il regolamento aziendale. Lidl ha infatti un rigido orario sul posto di lavoro, che non va allungato né accorciato. “Jean P” avrebbe compiuto l’errore di arrivare spesso troppo presto, accumulando per altro ore di lavoro in più.
Uno dei motti della compagnia di supermercati è il seguente: “Ogni minuto è pagato e ogni minuto in cui si lavora deve essere registrato”. Il troppo stroppia, e così il dipendente si è ritrovato accompagnato alla porta, solo come quando entrava troppo presto al lavoro rispetto ai colleghi.
In difesa del dipendente, l’avvocato Juan Guerra ha fatto notare che Lidl non ha mai messo in guardia il lavoratore da questa regola; secondo lui Lidl avrebbe approfittato di questa situazione per “farlo fuori”, mentre invece “Jean P” stava subendo la pressione da parte dell’azienda di garantire vendite e performance ai massimi livelli. Il ragionamento del dipendente sarebbe stato questo: “arrivo prima per portarmi avanti, fare migliore figura e avere maggior spazio per portare i risultati richiesti“. Ma a Lidl questo comportamento non è andato evidentemente a genio.
Il dipendente ha dunque fatto causa, cercando di ottenere un risarcimento da Lidl.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.