-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 28 novembre 2017

Jerome Powell si prepara a guidare la Fed nella continuità


Messaggio di continuità da parte di Jerome (Jay) Powell, scelto dal presidente Usa Donald Trump per prendere il posto dell'uscente chairwoman della Federal Reserve (Fed) Janet Yellen. "Prevediamo che i tassi d'interesse aumenteranno ulteriormente e le dimensioni del nostro bilancio si ridurranno gradualmente", ha dichiarato il 64enne Powell.
"Tuttavia, mentre ci sforziamo di rendere il percorso della politica il più prevedibile possibile, il futuro non può essere conosciuto con certezza", ha aggiunto. Powell si presenterà davanti al Banking Committee del Senato Usa, in vista della sua conferma, nella giornata di martedì 28 novembre, ma il testo del suo discorso introduttivo è stato reso noto già lunedì dalla Fed stessa.

Respingendo le proposte dei Repubblicani per limitare la discrezionalità della Fed, Powell ha rimarcato la necessità di "flessibilità" per adeguarsi agli sviluppi imprevisti. Si è anche detto disponibile a idee finalizzate all'alleggerimento del carico normativo sulle banche, ma ha sottolineato di volere preservare le "riforme fondamentali" successive la crisi finanziaria, tra cui "elevati livelli di capitale e liquidità, stress test e programmazione".
(RR - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.