-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 29 novembre 2017

In un hard disk disperso a Londra ci sono 63 milioni di Euro

Un Hard disk (Getty)
Il signor James Howells sta probabilmente sbattendo la sua testa contro il muro, da qualche parte. Già, perché probabilmente ha buttato via qualcosa come 63 milioni di euro in una discarica.
Secondo la sua testimonianza, raccolta originariamente dal The Guardian, nel 2009 aveva cominciato ad accumulare i cosiddetti bitcoin. La criptovaluta più famosa al mondo a quell’epoca era stata appena ideata e bastava un piccolo computer casalingo per “minarla” e estrarla dai meandri della rete web. Nel 2009 i bitcoin valevano pochissimo, ma per qualche motivo Howells si era incuriosito. Ne raccolse 7500, un numero ragguardevole, custodendoli in un hard disk dedicato.
Ora quei 7500 bitcoin valgono 63 milioni di euro. Ma Howells non ha più accesso al suo prezioso hard disk, perché l’ha buttato in discarica.
A leggerla ora, sembra la cronaca di una giornata fantozziana. Howells, un giorno come un altro nell’estate del 2010, stava sorseggiando della limonata davanti al portatile con l’hard disk incriminato. Per sbadataggine, il bicchiede cade sul computer e il liquido lo manda in tilt. Prova a rianimarlo, ma non c’è nulla da fare: il portatile sembra essere definitivamente defunto. Con apparente lungimiranza, Howells smonta tutto il computer, salvando le parti più importanti. Alcune le vende, altre le tiene in casa. Il disco rigido con i bitcoin rimane in un cassetto.
Dopo tre anni Howells ha probabilmente perso il contatto con il mondo dei bitcoin e soprattutto non si ricorda di averli custoditi in quel particolare hard disk nel suo cassetto. Evidentemente sicuro di non poterci fare più nulla, Howells decide di sbarazzarsi dell’hard disk buttandolo nel cestino. Dal cestino il suo tesoro va verso la discarica, probabilmente quella di Newport in Inghilterra. E poi chissà.
Quando i bitcoin salgono di valore, la memoria torna: Howells cerca invano l’hard disk in casa. Capovolge tutto l’appartamento, e poi si accorge che ha fatto la frittata: l’hard disk non c’è più. Sparito. In discarica. Con i suoi 63 milioni di euro dentro.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.