-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 24 novembre 2017

Il (piccolo) errore nello spot Apple


Uno spot pubblicitario per lanciare l’iPhone X a Natale. La Apple ha reso nota la pubblicità che strizza l’occhio alle festività in arrivo e propone il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino. Uno spot romantico, sotto una bella nevicata, ma che – alla fine – lascia perplessi.
Protagonista della pubblicità è Lauren Yatango-Grant, ballerina professionista. Lauren cammina per le strade innevate nei giorni di Natale. A un certo punto la ragazza si mette le cuffie senza filo di Apple, prende il suo iPhone, sceglie l’app musicale dell’azienda di Cupertino e fa partire la canzone di Sam Smith “Palace”. La ragazza inizia a ballare per strada, con le luci che si spengono e uno spot che illumina solo lei.
Mentre balla sotto la neve Lauren si scontra con Christopher Grant, ballerino e – nella realtà – marito di Lauren. Uno sguardo, un sorriso e la ragazza porge uno dei due auricolari a Christopher e la coppia inizia a ballare assieme. Di nuovo con le luci del giorno che lasciano spazio al buio della notte e un faro a illuminare i due ragazzi innamorati sotto la neve.
Protagonista della pubblicità è Lauren Yatango-Grant, ballerina professionista. Lauren cammina per le strade innevate nei giorni di Natale.
Tutto bello, tutto romantico e spettacolare fino a pochi secondi dalla fine del video. Finito il ballo Lauren e Christopher si guardano intensamente negli occhi, i volti vicinissimi. Si avvicinano ancora, sta per arrivare il bacio che chiude in bellezza la pubblicità. Ed ecco il colpo di scena. Le luci si riaccendono, i due si bloccano, si guardano un po’ imbarazzati e si allontanano l’uno dall’altro, guardandosi negli occhi.
Uno spot bello e divertente, ma che secondo molti spettatori ha un errore al suo interno. Quando il ballo finisce, quando Lauren e Christopher tornano alla luce lui non ha più l’auricolare Apple nell’orecchio. Un blooper, un errore addirittura banale, o – forse – l’assenza è voluta? Il dibattito è acceso e se da un lato c’è chi crede nell’errore filmico, dall’altra c’è chi fa notare che ogni volta che la luce si spegne in verità è Lauren che sogna a occhi aperti. Così, l’intero ballo con quel bel ragazzo incontrato per strada non sarebbe reale, ma quello che Lauren si immagina e sogna. Quindi lei non ha mai dato il suo auricolare a Christopher, ha solo immaginato di farlo e, quando il sogno finisce, lei si ritrova lì, a un passo dal ragazzo, ma nella realtà, dove lui non ha ballato e non ha mai avuto il suo auricolare. E’ così, oppure no?

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.