-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 14 novembre 2017

Il doppio premio di Banca IMI

Michela Mercante ITF News

martedì 14 novembre 2017
Otto nuovi Double Bonus Certificate (vedi tabella sotto) emessi da Banca Imi e quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire dal 14 novembre 2017. Si tratta di certificati che offrono agli investitori la possibilità di ottenere un premio (in percentuale dal 6,20% al 9%), già nel prossimo dicembre 2017 anche in caso di ribassi dell’attività sottostante (purché il valore del titolo rimanga entro il Livello Barriera), oltre ad un ulteriore bonus a scadenza in caso di stabilità o rialzi dell’attività sottostante.

INIZIALE
Va sottolineato che i nuovi Double Bonus Certificate di Banca IMI sono Certificati d’Investimento a Capitale Condizionatamente Protetto che corrispondono agli investitori un bonus nel primo mese di vita (dicembre 2017) a condizione che il valore dell’attività sottostante sia pari o superiore al livello barriera. Inoltre, alla scadenza è previsto un ulteriore bonus purché il valore del sottostante si trovi al di sopra del valore di strike iniziale. Alla scadenza, anche in caso di ribassi dell’attività sottostante (entro il Livello Barriera) viene rimborsato il Prezzo di Emissione del Certificate.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 Euro, durata di 24 mesi e barriera osservata solo alla scadenza: in quella data si possono verificare 3 scenari:

1) Il valore sottostante è pari o superiore allo strike iniziale: il certificato paga il prezzo di emissione maggiorato di un ulteriore bonus

2) Il valore sottostante si trova tra lo strike iniziale e il livello barriera: il certificato non paga il bonus ma rimborsa il prezzo di emissione del certificato pari a Euro 100

3) Il valore del sottostante si trova al di sotto del livello barriera: il certificato rimborserà un importo commisurato a quella che si sarebbe ottenuto investendo direttamente nell’azione sottostante, con conseguente perdita sul capitale investito.

Si prenda, ad esempio, il Double Bonus su Fiat Chrysler Automobiles (ISIN IT0005311995). Il certificato pagherà il bonus nel mese di dicembre 2017 pari a Euro 8,10 qualora il valore di Fca sia pari o superiore al livello barriera, fissata a 10,3600.

Nel giorno di scadenza del certificato (11 novembre 2019) l’investitore percepirà un ulteriore importo bonus di Euro 8,10 (in aggiunta al prezzo di emissione del certificato, pari a Euro 100) qualora il valore dell’azione dovesse essere pari o superiore al valore di riferimento Iniziale (posto a 14,8000). Nel caso in cui il valore di Fca dovesse essere compreso tra il livello barriera (pari a 10,3600) e il valore di riferimento iniziale, l’investitore percepirà il valore nominale del certificato pari a Euro 100. Infine, se il sottostante dovesse avere un valore inferiore al livello barriera, l’investitore registrerà una perdita commisurata a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’azione sottostante.

L’elenco completo dei Double Bonus Certificate Banca IMI è disponibile sul sito dell’emittente: www.bancaimi.prodottiequotazioni.com

 

Al via ITForum Milano, 23 novembre, Palazzo delle Stelline.

Per il programma completo e per iscriverti, CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.