-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 1 novembre 2017

Gran Bretagna, si rafforza crescita manifatturiero in ottobre

LONDRA (Reuters) - Si è rafforzata in ottobre la crescita del settore manifatturiero in Gran Bretagna, evidenziando pressioni al rialzo sui prezzi che potrebbero rendere più concreta la possibilità di un rialzo dei tassi da parte di Bank of England domani al termine del meeting di politica monetaria.
L'indice Pmi manifatturiero elaborato da Ihs Markit/Cips è salito a 56,3 punti dai 56,0 (dato rivisto al rialzo) di settembre, contro aspettative per un lieve calo a 55,8.
L'indice viaggia sopra la sua media di lungo periodo.
"La manifattura nel Regno Unito ha segnato un impressionante avvio di ultimo trimestre 2017, l'aumentato flusso di nuovo lavoro ha incoraggiato le imprese ad alzare nuovamente la produzione" commenta l'economista di Ihs Markit Rob Dobson. "Il mercato domestico rimane forte, mentre i nuovi ordini per l'export sono cresciuti un po' più lentamente, come conseguenza del recente apprezzamento della sterlina".
A quanto emerge dall'indagine, le aziende manifatturiere britanniche hanno registrato in ottobre l'incremento dei costi delle materie prime più ampio dallo scorso marzo, di conseguenza alzando a loro volta i prezzi dei loro prodotti al passo più sostenuto da aprile.
Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.