-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 9 novembre 2017

Generali: utile netto 9 mesi a 1,463 mld, premi stabili

Milano, 9 nov. (askanews) - Il gruppo Generali ha chiuso i primi 9 mesi del 2017 con un utile netto di 1,463 miliardi di euro, in calo del -9,9% rispetto allo stesso periodo del 2016 principalmente per via della cessioni delle attività olandesi, che hanno determinato -253 milioni di minusvalenze. L'utile ante cessione delle attività olandesi cresce invece del 7,2% a 1,9 miliardi. L'utile è in linea con il consensus degli analisti, la cui stima era di 1,427 miliardi.
Il risultato operativo è stabile a 3,6 miliardi. Stabili anche i premi, a oltre 51,6 miliardi.
 Nel periodo, il Combined Ratio si è attestato a 93% (+0,7 punti percentuali). Il RoE operativo annualizzato è risultato pari a 13,2% (-0,4 p.p.) in linea col target (superiore al 13%).
Stabili i premi a oltre 51,6 miliardi: in crescita nel ramo Danni (+1,4% a 15,572 mld), mentre il Vita, con 36,067 miliardi di euro di premi, ha registrato nei 9 mesi una lieve flessione (-0,7%). La raccolta netta Vita si è attestata a oltre 8,2 miliardi.
Si è lteriormente rafforzata la posizione di capitale, con il Regulatory Solvency Ratio a 195% e l'Economic Solvency Ratio a 215%.
"I risultati dei primi nove mesi - ha commentato il Cfo del gruppo, Luigi Lubelli - confermano l'ottimo andamento della nostra performance. Il business continua a crescere grazie all'esecuzione della nostra strategia determinando: l'aumento dei premi Danni, in particolare nel ramo Auto; la significativa raccolta netta del Vita, ai vertici in Europa a 8,2 miliardi, grazie principalmente ai prodotti Unit-linked e Protection; il forte aumento negli asset under management di terzi, superiore al 13%. La ricerca continua dell'eccellenza tecnica è evidenziata dall'ottimo Combined Ratio, nonostante l'aumento dei sinistri catastrofali, e dalla notevole crescita della marginalità della nuova produzione Vita. La riduzione dei costi, le minori svalutazioni e la diminuzione del costo del debito finanziario completano il quadro della nostra performance del periodo. L'utile netto al lordo delle attività operative cessate cresce del 7,2% e sottolinea il solido livello della nostra redditività ricorrente".

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.