-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 22 novembre 2017

Finanziamenti crowdfunding per progetti no profit

In Italia operano più di 300.000 istituzioni no profit che danno lavoro a quasi un milione di persone, per un fatturato che raggiunge diverse decine di miliardi di euro l'anno. Lo dice il Decimo Rapporto dell’Osservatorio sull’Impresa sociale dell’Associazione Isnet che misura un +37,2% nel volume di attività del settore.
Il sociale, dunque, attira sempre più giovani che si trovano a percorrere diversi sbocchi professionali dipendenti come l'assistente sociale, il mediatore interculturale o l'operatore socio-assistenziale e socio-sanitario.
Eppure il no profit rappresenta un'opportunità importante anche per mettersi in proprio avviando un progetto di beneficenza, un'associazione di promozione culturale, ma anche un libro di illustrazioni o una guida per i servizi sociali.
Ovviamente chi ha un'idea progettuale e vuole realizzarla può avere bisogno di trovare finanziamenti.
Ma come finanziare un tuo progetto?
Uno degli strumenti che più si sono diffusi per sostenere l'imprenditorialità giovanile in Italia è il Crowdfunding. Per questo oggi WeCanJob vi segnala Ulule, la piattaforma di Crowdfunding che sostiene i vostri progetti creando una campagna di finanziamento partecipativo online gratuitamente.
Ulule accetta progetti innovativi, creativi, artistici, di solidarietà e tutti i progetti che abbiano un interesse collettivo. Una volta selezionati i progetti maggiormente validi a loro pervenuti, gli esperti di Ulule offrono il tutoraggio per seguire la campagna di finanziamento e attivare l'idea. Al momento, il 70% dei progetti presentati ha ottenuto un finanziamento proprio grazie alla presenza del servizio di accompagnamento personalizzato.
Per informazioni e per iscrizioni al programma potete visitare la pagina di Ulule.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.