-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 16 novembre 2017

Europa battuta sulle trimestrali. Usa e Emergenti più forti


L'Europa è in ripresa, ma non con la forza che inizialmente gli era stata attribuita.

Lo studio di Morgan Stanley

A decretarlo è un'analisi di Morgan Stanley secondo cui se da un lato le società che sono riuscite a battere le attese degli analisti sono ancora in maggioranza rispetto a chi non è riuscito a centrare l'obiettivo, dall'altro ci sono voci, come quella relativa alle vendite, che hanno deluso.
Buone notizie, invece, sugli utili. Un mix che nasce dai 200 risultati finora pubblicati su un totale di 254 società e che conferma anche come sul fronte delle vendite ci sia stato un progressivo indebolimento le società che hanno registrato vendite in calo superano quelle che invece le hanno viste in aumento rispetto al consensus, per l'1%.

Un mix che rende l'area del Vecchio Continente più debole rispetto non solo agli Usa ma anche ai cosidetti Emergenti: numeri alla mano gli Usa hanno battuto le attese per quanto riguarda gli utili ponderati del 7% contro il 3% dell'Europa mentre il Giappone è arrivato addirittura al 6% e i Paesi Emergenti possono vantare un 4%.

Le speranze della Commissione Europea

All'inizio del mese la Commissione Europea aveva presentato a Bruxelles un documento, dal titolo European Economic Forecast – Autumn 2017” in cui si delineava una visione positiva per quanto riguarda investimenti e consumi mentre erano sollevati alcuni dubbi sulla crescita, non omogenea.

Anche il quel caso il Pil era fotografato in crescita del 2% con previsioni di una leggera frenata nel 2018 e nel 2019, fatte salve le condizioni generali che dovrebbero restare immutate, un'eventualità che potrebbe però essere contraddetta. A destare rpeoccupazione restavano anche i salari e la disoccupazione: troppo bassi i primi, troppo alta la seconda ma soprattutto distribuita in maniera anomala sull'intero Vecchio Continente con punte pericolose in Grecia.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.