-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 8 novembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


Dopo una mattinata che faceva sperare per il meglio, le borse europee hanno invertito la rotta nel pomeriggio di ieri, sconfinando in territorio negativo.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close,  gli indici hanno terminato gli scambi a ridosso dei minimi intraday, con il Cac40 in calo dello 0,48%, seguito dal Ftse100 e dal Dax30 che hanno accusato un ribasso rispettivamente dello 0,65% e dello 0,66%.

Si è difesa meglio degli altri Piazza Affari dove il Ftse Mib si è fermato sui minimi intraday a 22.962 punti, con un rosso dello 0,18%, dopo aver segnato un massimo a 23.133 punti. 

I protagonisti a Piazza affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da citare A2A, in calo.

Anche la seduta di ieri si è infatti conclusa in rosso per il titolo: le indicazioni della stampa sulla quota di EPCG posseduta da A2A.
Da citare anche la seduta di Enel. Gli esperti di Equita Sim giudicano in maniera positiva la ristrutturazione in America Latina che ha diversi vantaggi per il gruppo.
Confermata la strategia bullish come si può leggere nella panoramica di riferimento
Situazione positiva anche quella di Snam. Il gruppo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno e il terzo trimestre in crescita, promettendo investimenti per 5 miliardi di euro nel periodo 2017-2019.

Le banche d'affari scommettono su Snam e invitano a puntare sul titolo
Tra i protagonisti è da citare anche il cross Euro dollaro. La moneta unica continua ad indietreggiare nei confronti del biglietto verde e per gli analisti la discesa non è ancora finita.
Non manca però chi è scettico sul recupero del dollaro: cosa aspettarsi nel breve? Qui la risposta

Le strategie per le prossime 24 ore

Al momento ci sono più chances rialziste che ribassiste per il Ftse Mib: cliccando qui è possibile leggere quali sono i livelli su cui intervenire e le blue chips da preferire nel breve secondo Alessandro Cocco , trader di Tag Group.
I mercati azionari continueranno a fare bene e ogni correzione sarà un'occasione per comprare: con la fine del QE in Europa Piazza Affari sottoperformerà le altre Borse.

Questa in estrema sintesi l'analisi e le strategie consigliate da Stefano Bagnoli economista e analista fondamentale, capo Ufficio Studi per Alpha Value Mangement e advisor di un fondo di investimento azionario absolute return. 

L'agenda Macroeconomica

Per quanto concerne gli appuntamenti con l'agenda macroeconomica, il più importante riguarda la pubblicazione, dagli Usa, delle scorte settimanali di greggio e l'inventario di Cushing, Oklahoma, delle giacenze di Crude Oil.
Fonte: News http://www.trend-online.com/prp/trader-strategie-spunti-0811/

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.