-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 29 novembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


Le Borse europee hanno chiuso tutte in positivo ieri.

La situazione sui mercati

Come si legge nel close, infatti,  gli indici del Vecchio Continente si sono mossi sostanzialmente alla stessa velocità, con l'unica eccezione del Ftse100 che ha guadagnato l'1,04%, mentre il Dax30 e il Cac40 sono saliti rispettivamente dello 0,46% e dello 0,57%.
In luce verde anche Piazza Affari dove il Ftse Mib ha terminato gli scambi a 22.291 punti, con un vantaggio dello 0,52%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 22.301 e un minimo a 22.194 punti.
Da parte sua Wall Street festeggia con nuovi record l'audizione di Jerome Powell prossimo governatore della Fed .

Tra i dati macro pubblicati sono da ricordare

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da citare Unicredit.
Conferme positive per la banca dopo la cessione di sofferenze per oltre 700 mln di euro, di cui 450 mln a MBCredit Solutions. Le banche d'affari vedono diversi motivi per acquistare il titolo. Ecco quali
Ancora in ribasso Buzzi Unicem.

Il titolo ha perso terreno anche ieri, non trovando alcun sollievo nelle indicazioni bullish di Deutsche Bank. 
Anche Telecom scende ma i commenti degli analisti restano bullish dopo le anticipazioni fornite lunedì dall'ad Genish su nuovo piano e ipotesi di scorporo della rete. 
Buone notizie invece per Enel.

A distanza di una settimana dalla presentazione del nuovo piano industriale il titolo continua a raccogliere consensi. Le banche d'affari migliorano il target price e restano bullish. 

Le strategie per le prossime 24 ore 

Guardando ai mercati, Gli analisti mantengono una view positiva sull'azionario alla luce delle prospettive incoraggianti per l'economia a livello globale nei prossimi 12 mesi.

I market movers nel breve.
Non è da escludere che il rimbalzo partito da area 22.000 possa essere stato un pull-back ribassista: nuovi ribassi dietro l'angolo? La view di Alessandro Cocco, trader di Tag Group. 
Si gioca una partita molto importante ora per i mercati azionari che da una semplice correzione potrebbero anche imboccare una strada molto più negativa: chi deciderà le sorti ora? La view di Pietro Paciello analista tecnico indipendente. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.