-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 28 novembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


La nuova settimana è partita con il segno meno per le Borse europee.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close, le vendite hanno avuto la meglio e così a fine sessione il Ftse100 ha ceduto lo 0,35%, mentre il Cac40 e il Dax30 sono scesi rispettivamente dello 0,46% e dello 0,56%.
La maglia nera è stata indossata da Piazza Affari che ha visto il Ftse Mib terminare gli scambi sui minimi intraday a 22.176 punti, con un ribasso dell'1,07%, dopo aver toccato un massimo a 22.493 punti. 
Nel giorno del Cyber Mondy, invece, Wall Street non presenta strappi e vede un'altra performance positiva.  Tra i dati macro pubblicati è da citare quello riguardante la vendita di case nuove 

I protagonisti a Piazza Affari 

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da citare Fca.

Il gruppo ha già smentito le indicazioni di stampa relative ad una possibile multa da quasi 10 mld di euro dalla Francia. Intanto si torna a parlare dello spin-off della componentistica: i dettagli e la view dei broker.
Interessante anche la giornta di Luxottica.
La società venerdì ha annunciato di aver siglato l'accordo preventivo sul Patent Box con l'Agenzia delle Entrate. Beneficio fiscale pari a 100 mln per il periodo 2015-2017: la view delle banche d'affari.
Nel settore bancario Unicredit si è distinta ma in negativo.

Il titolo ha perso oltre l'1% dopo aver provato a spingersi ancora in avanti: le attese della banca Usa sull'aggiornamento del piano industriale.  

Le strategie per le prossime 24 ore 

L’attuale impostazione grafica dell’indice Ftse MIB evidenzia una fase prossima alla neutralità, ma nonostante ciò è plausibile impostare una serie di strategie di brevissimo periodo su alcuni titoli. Questa la prima sentenza della view di Stefano Masa Head of QuantInvest® Research & Analysis Department sul Ftse Mib. 
Euro sempre più forte mentre non si può dire lo stesso della sterlina e nemmeno del dollaro.

Cosa sta succedendo? La risposta di Carlo Alberto De Casa Chief Analyst di ActivTrades.
Stando alla view di Gianvito D'Angelo, nel peggiore dei casi ci si può aspettare che il Ftse Mib torni sui precedenti massimi dell'anno, quindi c'è ancora un po' di upside al rialzo. La view e le strategie. 
L'indice ha avviato un rimbalzo da importanti supporti verso rilevanti resistenze: le attese per le prossime sedute e le blue chips da tradare secondo Roberto Scudeletti trader indipendente e titolare del sito www.prtrading.it. 
I listini americani sono affaticati ma resistenti, mentre le Borse UE risentono dell'euro forte: come muoversi a Piazza Affari e a quali titoli guardare secondo Fabrizio Brasili, analista finanziario.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.