-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 22 novembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


Ancora una seduta in progresso per le Borse europee che ieri sono riuscite a chiudere con un segno più particolarmente convincente.

La situazione sui mercati

Come si legge nel close, infatti, il Ftse100 e il Cac40 sono saliti rispettivamente dello 0,3% e dello 0,48%, preceduti dal Dax30 che si è apprezzato dello 0,83%.
In luce verde anche la conclusione di Piazza Affari dove il Ftse Mib si è fermato a 22.326 punti, con un vantaggio dello 0,62%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 22.433 e un minimo a 22.126 punti.
Buone notizie anche da Wall Street che apre e chiude in positivo.

Tra i dati macro pubblicati sono da segnalare

I protagonisti a Piazza Affari


Tra i protagonisti a Piazza Affari è da citare Buzzi Unicem: il titolo ha tirato il fiato dopo tre sedute consecutive al rialzo, snobbando le indicazioni bullish arrivate da Mediobanca e Bca IMI.
Seduta non particolarmente esaltante quella di Telecom Italia: il titolo scende in controtendenza rispetto al mercato malgrado le conferme positive delle banche d'affari. Per gli analisti lo spin-off della rete entrerà nel vivo dopo le elezioni politiche.
Interessante invece la giornata chiusa da Enel che avanza sulla scia dei target annunciati per i prossimi tre anni: apprezzata in particolare l'attesa crescita del dividendo.

I numeri del piano e le reazioni delle banche d'affari. 

Le strategie per le prossime 24 ore

I mercati azionari non si sono lasciati intimorire dagli sviluppi politici in Germania e l'attenzione resta rivolta alla crescita e alle novità dagli Stati Uniti: i market movers nel breve. 
La view di Alessandro Cocco trader di Tag Group, descrive un Ftse Mib che ha violato la trendline rialzista che parte da marzo scorso, ma sembra aver trovato un supporto in area 22.000/21.900.

Qui i particolari. 
I mercati azionari non hanno voglia di correggere, ma per vedere un andamento ancora più tonico sarà necessario un preciso segnale dal dollaro-yen. Queste le analisi e le strategie di Pietro Paciello.   


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.