-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 21 novembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


Rafforzamento in corso di seduta per le borse europee che ieri hanno chiuso con il segno più, per quanto frazionale.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close,  a fine giornata il Ftse100 si è accontentato di un rialzo dello 0,12%, mentre sono riusciti a fare meglio il Cac40 e il Dax30 che hanno guadagnato rispettivamente lo 0,4% e lo 0,5%.
In positivo anche Piazza Affari dove il Ftse Mib ha terminato gli scambi a 22.189 punti, con un vantaggio dello 0,44%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 22.209 e un minimo a 21.946 punti.
Anche a Wall Street si riaffaccia qualche timido acquirente  mentre per i dati macro l'unico degno di nota è il Superindice di ottobre

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari c'è da segnalare Mediaset.

Il titolo ha conquistato il primo posto nel paniere del Ftse Mib, spinto in avanti dai rumors di stampa. Ecco i particolari.
Interessante anche la seduta di Enel: indiscrezioni di stampa riferiscono di un possibile coinvolgimenti della società nella potenziale cessione di Innogy da parte di RWE.
La view delle banche d'affari e le strategie sul titolo. 
Da citare la situazione del settore lusso, in particolare quella di Salvatore Ferragamo e Ynap. I due titoli sono reduci da forti cali alimentati dai deludenti risultati del terzo trimestre.

Quali strategie adottare ora? Cliccando qui è possibile leggere la risposta. 
Per quanto riguarda il settore energetico bisogna citare il caso Tenaris. Il titolo si è fermato sotto la parità nel giorno dello stacco del dividendo: la view degli analisti. 

Le strategie per le prossime 24 ore

La politica torna a dominare la scena sui mercati dopo il fallimento delle negoziazioni in Germania per la formazione di un Governo di coalizione.

In Usa resta l'incognita della riforma fiscale: gli scenari ipotizzati dagli esperti. 
La tenuta del secondo supporto giornaliero lascia sperare in un rimbalzo del Ftse Mib che dovrà fare i conti però con diversi ostacoli. L'analisi e le strategie di Roberto Scudeletti, trader indipendente e titolare del sito www.prtrading.it. 
Più scettica la view di abrizio Brasili, analista finanziario, che crede che Piazza Affari nel medio termine possa portarsi su livelli ben più bassi di quelli correnti: l'analisi e le indicazioni operative di Fabrizio Brasili. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.