-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 21 novembre 2017

Dax, prove di rimbalzo

Alessandro Busnelli
​Trader e Consulente Finanziario Indipendente
http://www.tradingmilano.it
http://www.consulentefinanziariomilano.it

La scorsa settimana abbiamo evidenziato come l’Indice Dax fosse solo apparentemente a livelli di “massimi storici” ( vedi precedente articolo htt p://www.traderlink.it/scelti-per-te/dax-flirta-con-i-massimi-del-2000-ma-in-pochi-se-ne-sono-accorti_17314Z17Y5WZ9C0 ) , in realtà ( calcolato depurando i dividendi distribuiti negli ultimi anni ) i Valori stavano flirtando con i Top del 2000 e si candidavano a  generare una possibile figura di doppio massimo. L’osservazione provvidenziale del Kursindex ha prodotto i suoi effetti e il derivato tedesco ha dato l’avvio ad una correzione significativa (690 punti per un -5%).
 Il Minimo di Mercoledì si è fermato in prossimità di un livello statico creato dai Top di Giugno, ed è andato a ricoprire un’area di vuoto di Volumi ( indicati con l’ellisse A) sino ad ora lasciata aperta.
In assenza di eventi esogeni quel minimo potrebbe tenere e innescare un movimento di ritorno verso la Media i cui obiettivi sono indicati dalle frecce: area 13200 in prima battuta e poi, in eventuale estensione, area 13350.
Questa movimento andrebbe a colmare la seconda zona di “vuoto di Volumi” ( indicata con l’ellisse B ) generata dal gap Up del 1° Nov.


 

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.