-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 8 novembre 2017

Da tempo non si vedevano più acquisti su questa penny!

Continuiamo con questo appuntamento settimanale, dove andremo a trattare penny stock ma in un modo totalmente nuovo. Nessun bilancio da analizzare, ma solamente grafico e soprattutto insider trading.

Cosa intendo io per insider trading?

Mi soffermo principalmente su questo ultimo aspetto, per fare chiarezza su cosa vuol dire Insider Trading e come trattarlo ovviamente.
Facciamo subito una distinzione, ci sono due tipi di insider trading:
  • illegale: cioè quello che abbiamo visto molte volte, nei più famosi film di trading, ma noi ovviamente e staremo alla larga;
  • legale: quello che pochi conoscono, grazie ad uno strumento totalmente legale.
Ovviamente ci soffermeremo sull’Insider Trading Legale, il quale “raccoglie” notizie interessanti sugli scambi “azionari” che vengono effettuati da dipendenti appartenenti alla stessa azienda (come CEO o Presidenti) oppure dai grandi del mercato come Warren Buffet, Soros o dagli Hedge Fund.Data questa più che doverosa spiegazione, possiamo cominciare ad analizzare il primo titolo che ho scelto. 

Cheesecake Factory

La Cheesecake Factory Incorporated è impegnata nel settore del ristorante e del panificio.

A partire dal 2 marzo 2017, la Società ha gestito 208 ristoranti di proprietà aziendale: 194 sotto il marchio Cheesecake Factory, 13 sotto il marchio Grand Lux Cafe e uno sotto il marchio Rock Sugar Pan Asian Kitchen. I segmenti della Società includono i ristoranti della fabbrica di formaggi e altri.
Funziona anche impianti di produzione di panifici, che producono dolci per i suoi ristoranti, i licenziatari internazionali e clienti di panificazione di terze parti.

Chi ha comprato e quanto?

Da come si può vedere dall’immagine riportata qui sotto,nell’ultima settimana il direttore di questa compagnia, ha comprato azioni per circa 1 milione di dollari, al prezzo di 43.50 dollari. 

Punto di vista grafico

Il prezzo dopo aver toccato i 45 dollari ad azione, tra il 2 e il 3 novembre il prezzo ha creato un gap down.

Qui sarà interessante vedere se il prezzo andrà a chiudere questo buco di liquidità (perchè i gap vengono sempre chiusi, o prima o dopo) oppure continuerà nella sua discesa. Vero che c’è stato un acquisto da parte del direttore di questa azienda, ma al momento sembra essere ancora poca la quantità di denaro immessa per tentare una rapida risalita. 

Come ti puoi comportare...

Rimaniamo flat su questa azione (ticker: CAKE) e cerchiamo di capire se il prezzo voglia andare a chiudere il gap.

Se così non fosse si può pensare di cominciare a entrare long nel momento in cui il prezzo dovesse arrivare a toccare quota 45 dollari con uno stop in area 38$, cosicché da tutelare il nostro capitale e tornare nuovamente a comprare nel momento in cui altre aziende si aggregheranno.
 

Videoanalisi di approfondimento

Se vuoi appronfondire la mia idea di trading su questa penny stock, clicca qui per accedere al video!
Autore: Luca Luongo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.