-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 21 novembre 2017

Buzzi Unicem in calo, ma gli analisti puntano sul titolo


Tra le blue chips che oggi sono scese in controtendenza rispetto al mercato troviamo Buzzi Unicem. Il titolo, dopo tre sessioni consecutive in salita e dopo aver guadagnato quasi tre punti percentuali ieri, ha ceduto il passo ad alcune prese di profitto oggi. 
Buzzi Unicem si è fermato a 23,35 euro, con una flessione dello 0,43% e oltre 400mila azioni scambiate, ben al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a oltre 700mila pezzi.
Il titolo ha perso terreno malgrado le indicazioni positive arrivate da alcune banche d'affari a partire da Mediobanca Securities che oggi ha reiterato la raccomandazione "outperform", con un prezzo obiettivo a 24 euro.


Dopo un incontro con il gruppo gli analisti fanno sapere che il management ha confermato la guidance sull'Ebitda 2017 e l'indicazione che nel 2018 in America Buzzi Unicem si aspetta di vedere un andamento positivo dei volumi di vendita.
A puntare sul titolo è anche Banca IMI che consiglia di aggiungerlo in portafoglio, con un target price a 26,5 euro.
Dopo il via libera dell'Antitrust alla cessione delle attività italiane di Cementir, secondo gli analisti Buzzi Unicem potrebbe provare a cogliere l'opportunità di consolidare la propria capacità produttiva.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.