-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 3 novembre 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 54,54 dollari, in progresso dello 0,44%.
Giappone: la piazza azionaria nipponica oggi è rimasta chiusa per festività e tornerà regolarmente agli scambi lunedì prossimo.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dello 0,35% e dello 0,02%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.714,94 punti, in frazionale calo dello 0,02%.
Dati Macro ed Eventi Usa: è in agenda la bilancia commerciale di settembre che dovrebbe mostrare un rosso di 43,4 miliardi di dollari, in peggioramento rispetto ai 42,395 miliardi della rilevazione precedente.


Grande attenzione sarà riservata al report sull'occupazione che in riferimento al mese di ottobre dovrebbe restituire un tasso di disoccupazione invariato al 4,2%, mentre il numero di nuovi posti di lavoro nel settore non agricolo è atteso a 300mila unità, in netto recupero rispetto alla perdita di 33mila unità registrata a settembre.
Per il dato finale dell'indice PMI servizi di ottobre si stima una rilevazione pari a 55,9 punti contro i 55,3 del mese precedente, mentre l'indice ISM servizi è atteso in calo da 59,8 a 59 punti.  
In agenda anche gli ordini alle imprese di settembre che dovrebbero salire dell'1% rispetto all'1,2% del mese precedente.


Da segnalare un discorso di Neel Kashkari, presidente della Fed di Minneapolis.
Risultati trimestrali Usa: da seguire i risultati del terzo trimestre di Moody's, dai quali ci si attende un utile per azione pari a 1,41 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti dati macro di rilievo, mentre a Piazza Affari saranno diffusi i risultati del terzo trimestre di Prima Industrie e di Reno De Medici.
Fca: da seguire il titolo dopo che ad ottobre in Italia le immatricolazioni sono aumentate del 7,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


In controtendenza il gruppo del Lingotto che ha visto le sue vendite scendere dello 0,8% su base annua. La quota di mercato è stata pari al 26,1%, in calo rispetto al 28,2% di settembre e in flessione anche in confronto al 28,34% dello stesso mese del 2016.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.